Per sempre tua, Kate di D. Nichole King – RECENSIONE
Carissimi Book Lovers, oggi vi parlo di un libro stupendo, che mi ha toccato il cuore e sfiorato l'anima - Si tratta di "Per sempre tua, Kate" di D Nichole King e penso che sia un libro che deve essere letto.
Trama
Per tutta la vita Cooper Owen è rimasta in attesa del giorno in cui avrebbe avuto la possibilità di lasciare il malandato campo di roulotte dell'Alabama che per quasi vent'anni ha chiamato casa. Cooper è giovane piena di vita e determinazione, lavora e risparmia per potersi costruire una vita diversa e andare al college a Seattle. Ma quando una mattina un attraente sconosciuto si siede ad uno dei tavoli del locale dove lavora, la sua vita viene messa sottosopra con una semplice domanda: «Cos'è che ti rende felice?» Con quelle semplici parole, per Cooper comincia il viaggio che cambierà tutta la sua esistenza. O forse, a cambiarla, sarà proprio quello sconosciuto dagli occhi impenetrabili, Emery Reed. In un gesto di pura follia, Cooper sale in macchina del taciturno ragazzo che le offre la libertà, e insieme intraprendono un indimenticabile viaggio on the road all'inseguimento dei propri sogni e alla scoperta di sé stessi. Ma, mentre i momenti di gioia e di tenerezza tra loro si fanno sempre più intensi, diventa impossibile per Cooper ignorare i lunghi silenzi di Emery, così come il desiderio irrefrenabile di stargli più vicino e di strapparlo alla sua oscurità.
Kate ha solo 11 anni quando le diagnosticano la leucemia, da allora la sua vita è un continuo combattere. Dopo alcune terapie sembra che il cancro sia in remissione, fino a quando ritorna a tormentarle la vita.
“Odiavo quello che le faceva la malattia. Provava a essere forte, positiva. Ma gli occhi la tradivano, combattere era il mio lavoro, sopravvivere il loro.”
Ma è proprio in ospedale mentre la chemio scorre nelle sue vene, che incontra Damian. Lui è il figlio del dottore che la segue, ha 17 anni un'età troppo tenera per aver perso già tanto, sì perché lui ha perso la madre e il fratello Liam in un incidente stradale e adesso ha un fuoco dentro che non riesce a controllare che fa subito breccia nel suo cuore e tra di loro nasce un sentimento che si fa ogni giorno tutto bello.
Damian riesce a vedere oltre il cancro, la fa sentire normale, tra le sue braccia lei è una Kate senza malattia.
“La mia parte preferita della giornata è quando Damian gattona sul letto e mi attira fra le sue braccia. Lì posso dimenticare. Lì non sono malata.”
Damian fa di tutto per renderla felice, la porta a cena la riempie di fiori, la ama con tutto se stesso ma non riesce ad essere forte come lei, spesso annega il dolore nell'alcol. Ma Kate, con la sua dolcezza, con la sua forza, riesce a tirarlo fuori dal suo dolore.
“E’ incredibile, non è vero? Non importa quanto sia buio, alla fine il sole sorge sempre e un nuovo giorno comincia. L’oscurità è solo un ricordo.”
Lei scrive un diario, li appunta tutto quello che sente, è un suo modo per sfogarsi, per stare meglio.
In tutta la storia di Katie della sua malattia, della sua sofferenza, del suo amare incondizionatamente, viene fuori una forza incredibile la voglia di andare avanti, di far soffrire il meno possibile le persone che ama, questo suo pensare prima agli altri e poi a se stessa è qualcosa di meraviglioso e nonostante le lacrime che mi ha fatto versare leggendo la sua storia dico e confermo che è un libro che deve essere letto.
“Le persone forti si spingono al limite del dolore e della gioia. Cadono in ginocchio in agonia, poi sollevano il viso per trovare i raggi del meraviglioso sole del mattino che brillano su di loro e si rialzano in piedi. Essere forti significa non mollare mai, non importa quanto tu sia distrutto, e cercare la felicità nelle cose più piccole della vita.”
Un romanzo stupendo che va dritto tra gli indimenticabili.