Per il mio amore, Whiskey – Kandi Steiner Recensione

2 Febbraio 2019 0 Di Rosalba
Book Cover: Per il mio amore, Whiskey - Kandi Steiner Recensione

Buongiorno Book Lovers, il libro di cui vi parlo oggi, mi ha letteralmente stregata. Venite a leggere la mia recensione.

 

Trama

Dieci anni d’amore, di perdita, di amicizia, di cuori infranti e di emozioni da gustare fino all’ultima goccia.

Dal primo momento in cui incontra Jamie, Breck sa che la sua vita non sarà più la stessa.

Quel ragazzo dagli occhi ambrati diventerà il suo Whiskey, una irrinunciabile dipendenza.

Mese dopo mese, anno dopo anno, errore dopo errore, la loro amicizia si fa sempre più complicata, e la loro attrazione sempre più inarrestabile.

Ma cosa fare quando il tempo e le circostanze sembrano essere sempre avverse? Quanto duramente e quanto a lungo una donna può lottare per riappropriarsi del cuore dell’uomo che da sempre le appartiene?

Una storia cruda, appassionata e straziante, in cui il destino giocherà a tirare i fili del vero amore, in un turbinio di emozioni. travolgenti.

Ci vuole più coraggio ad ammettere di amare qualcuno e di voler lottare per lui, che a lasciarlo andare per soffrire di meno.

 

 

 

 

“Anche se devi voltare pagina, non lasciare andare mai noi due, ti prego.”

Oggi vi parlerò di un libro davvero speciale, non sarà facile per me recensirlo perché è un concentrato di emozioni.

La storia tra B. e Jamie viene vissuta nell'arco di undici anni, tra allontanamenti e ritrovi, tra dolore e felicità. Tutto quello che succede in questi anni tra i due protagonisti ci strazia il cuore, ci fa arrabbiare, appassionare, innamorare. E’ un insieme di emozioni che fanno battere forte il cuore.

“Mi sta guardando in quel modo in cui faceva lui e quando questo succedeva, non ero mai sicura che il mio corpo si muovesse effettivamente come volevo io.

B. è una ragazza forte e determinata, una rivelazione da parte della madre le sconvolge la vita e, oltre alla sua migliore amica Jenna, l’unico a cui ha confidato il segreto è Jamie.

Jamie è un bellissimo ragazzo, alto e muscoloso, sa già cosa vuole dalla vita, ha le idee chiare, ma non si aspetta che molti eventi lo cambieranno

B. è una ragazza che non sa ancora cosa vuole fare della sua vita, ma quando capisce che scrivere è la sua passione insieme alla lettura, niente la fermerà per proseguire il suo sogno.

“Le parole non vengono scritte da cuori che non hanno mai provato niente, le parole vengono dal dolore, dall’amore, da abissi innominabili, ed erano il mio unico rifugio.”

Purtroppo il tempo non ha giocato a favore dei nostri protagonisti, ma quando c’è il vero amore in fondo non è la tempistica che ci permette di sbagliare, a volte non ci si rende conto che il cuore ci parla mentre ascoltiamo la mente.

“Mi baciò come se mi stesse perdendo, come se fosse la sua ultima occasione per trattenermi.”

Mentre leggevo e le emozioni mi travolgevano come un uragano, non potevo fare a meno di arrabbiarmi con B., non ho condiviso le sue scelte, nonostante ne capivo il motivo, mi contorcevo al solo pensiero di quello che aveva a portata di mano ma che non riusciva ad afferrare perché pensava le cose sbagliate. E quell’amore che le bruciava dentro, voleva farle cambiare idea.

“Jamie non vedeva l’ora di bruciarmi e io volevo disperatamente che lo facesse.”

Credetemi se vi dico che non riuscivo a staccarmi dal libro, volevo sapere cosa sarebbe successo, come questa storia d’amore si sarebbe evoluta e, non vi nego che, mentre la speranza mi accompagnava nella lettura, rimanevo “delusa” per ogni cosa che succedeva.

Mi sono innamorata di questa storia, ho sofferto insieme ai protagonisti e devo dire che ne è valsa la pena. Questo libro rientra appieno tra gli indimenticabili del 2018.

“Mi baciò come non mi aveva mai baciato prima, come se mi avesse baciata ogni giorno della sua vita, come se fosse la sua ultima occasione di baciarmi ancora.”

Stupendo, da leggere assolutamente.