Passion and Supremacy di Grace White – RECENSIONE

30 Marzo 2020 0 Di rosa78gervasi
Book Cover: Passion and Supremacy di Grace White - RECENSIONE

Carissimi Book Lovers, oggi la nostra Elisa ci parla del romanzo di Grace White "Passion and Supremacy" secondo volume della serie War or love Series.

 

Scheda Tecnica

  • Titolo: Passion and Supremacy
  • Autore: Grace White
  • Serie: War or love series
  • Data di Pubblicazione: 29 Marzo 2020
  • Genere: Erotic Romance

 

Sinossi

Chris, prestante e attraente vigile del fuoco, conosce Letizia per caso, mentre le salva la vita in un pub. Tra loro scatta subito la scintilla e già dal primo incontro consumano ore di sesso sfrenato senza alcun legame affettivo. Eppure i due non riescono a smettere di pensarsi a vicenda. In Hate And Attraction li abbiamo lasciati alle prese con una relazione a dir poco burrascosa, ricca di passione e di lotta per la supremazia. Quello che di certo i due protagonisti non si aspettano, sono i colpi di scena che il destino ha in serbo per loro, che metteranno in discussione tutto ciò in cui hanno sempre creduto. Letizia sarà capace di superare i paletti che si è autoimposta per non avere relazioni? Chris riuscirà finalmente a fidarsi di una donna nonostante quello che ha passato nella sua vita?Accompagnati dagli immancabili Alice e Andrea, Giorgio, Giada e qualche nuovo incontro, i due protagonisti si faranno conoscere per ciò che realmente sono, senza maschere o preconcetti, con i loro pregi e i tantissimi difetti.

ATTENZIONE: Sono presenti scene di sesso esplicito, e il linguaggio usato potrebbe urtare la vostra sensibilità. Leggere consapevolmente.War or Love Series:Vol 1: Hate And AttractionVol 2: Passion And SupremacyVol 3: Sweetness And Desire (Coming Soon)Volume autoconclusivo, ma se ne consiglia la lettura dopo Hate And Attraction.

 

Ben trovati lettrici e lettori. Oggi voglio parlarvi del romanzo erotico di Grace White "Passsion and Supremacy".

Mi sono avvicinata a questo romanzo spinta da una forte curiosità.

E' la storia di Chris e Letizia, due ragazzi fortemente attratti l'uno dall'altra che si impongono, fin dal loro primo incontro, di basare il loro rapporto puramente sul sesso decidendo di comune accordo di non farcirlo col sentimento o con qualsiasi altra emozione e soprattutto di essere liberi di frequentare anche altre persone. Entrambi hanno i loro validi motivi. La protagonista ha alzato un muro che sembra invalicabile attorno a sé poiché provata in tenera età dalla violenta morte dei suoi genitori, dal periodo in orfanotrofio e dagli atti di bullismo nei suoi confronti in età adolescenziale; il ragazzo invece perché fermamente convinto che legarsi ad una donna implichi solo sofferenza come accaduto a suo padre quando la madre li ha lasciati. Ma le loro convinzioni razionali vengono messe a dura prova dai loro cuori che non accettano di non volersi innamorare.

E' un romanzo che mi ha intrigato sin da subito anche se devo dire che fin dai primi capitoli ciò che non mi è piaciuto molto è l'uso continuo di parolacce. A parer mio si poteva descrivere la situazione usando altri termini e così rendendo meno "pesante" il racconto. Mi permetto di fare questa osservazione, che vuole essere puramente personale, perché ho letto molti altri romanzi erotici dove il linguaggio è esplicito e volto ad un pubblico adulto e consapevole con i quali ovviamente mi sono trovata a fare un paragone: fino ad ora non ho trovato che i protagonisti si apostrofassero in modo offensivo in continuazione.

Un altro punto a mio parere che penalizza la storia è il modo in cui verso il finale l'autrice sbroglia la matassa per ricomporre il puzzle delle vite dei due ragazzi. Alcune spiegazioni che da, secondo me, pur essendo assolutamente valide, dovrebbero essere strutturate in maniera differente poiché così come sono descritte risultano poco veritiere.