Ovunque di Daniela Abbatiello – RECENSIONE

14 Febbraio 2022 0 Di rosa78gervasi
Book Cover: Ovunque di Daniela Abbatiello - RECENSIONE

Carissimi Book Lovers, oggi è San Valentino e voglio festeggiare l'amore parlandovi del bellissimo romanzo di Daniela Abbatiello "Ovunque".

 

Scheda Tecnica

  • Titolo: Ovunque
  • Autore: Daniela Abbatiello
  • Data di Pubblicazione: 2 Maggio 2020
  • Genere: Romanzo Rosa
  • Casa Editrice: Self Publishing
  • Pagine: 167
  • ACQUISTALO QUI: AMAZON

 

Sinossi

Nelle vene di Samoa scorre un terribile segreto. Mark, suo fratello, ne è custode da sempre ma, dentro di sé, nasconde ben altro! Quando tutto verrà rivelato, la vita della ragazza sarà stravolta. Presto Sam si ritroverà costretta a fare i conti con ciò che è giusto per il resto del mondo e quello che, invece, desidera profondamente il suo cuore.

 

Può un romanzo travolgerti sin dalle prime pagine?

La risposta è Si, i romanzi di Daniela sono un tornado di emozioni sin dall'inizio, ti conquistano e ti trascinano nella storia attaccandoti letteralmente alle pagine.

Daniela è una ragazza dolcissima, ha un migliore amico che tutte vorremmo avere, Dylan, un ragazzo gay che le sta sempre accanto. La sua famiglia la ama e suo fratello Mark è sempre stato presente. Ma c'è un segreto di cui lei non è a conoscenza, che il fratello da anni sa ma non le ha mai rivelato.

Quando verrà fuori la verità la vita di Samoa sarà sconvolta, una situazione davvero difficile specialmente per il suo cuore. Per tanti anni ha provato sentimenti ritenuti sbagliati, insani, che l'hanno fatta soffrire tanto, cosa farà adesso?

Mark è stato per Sam un fratello speciale, le è stato sempre vicino per qualsiasi cosa, quando si faceva male, quando aveva paura. E' cresciuto con lei, tenendola per mano, ma le cose sono pian piano cambiate. Adesso la sofferenza è qualcosa di indicibile, il suo cuore è a pezzi e la paura di perderla lo fa uscire pazzo.

"Siamo occhi negli occhi, fiumi di parole non dette scorrono tra noi, le nostre anime tendono le braccia per afferrarsi, per trovarsi dopo un'eternità di solitudine."

Travolgente, commovente a volte straziante, la storia di Samoa e Mark fa letteralmente tremare il cuore. Un argomento delicato quello affrontato dalla bravissima Daniela, è riuscita sin da subito a farmi entrare completamente nella vita dei personaggi, mi sono commossa, molte volte mi sono arrabbiata, ma non ho potuto fare a meno di provare empatia per questi ragazzi. Uno dei personaggi che ho amato di più è Dylan, amico sincero e dolcissimo.

Allora vi dico che il romanzo va dritto tra gli Indimenticabili, perchè un amore così non si può dimenticare, rimarrà nel mio cuore per molto tempo ancora.

"Mi ama. Io lo so che mi ama. Noi ci sappiamo leggere come chiare pagine esposte alla luce del sole, noi ci apparteniamo."

 

Pubblicato:
Editors:
Cover Artists:
Genres:
Tags: