Orso non è mai solo di Marc Veerkamp & Jeska Verstegen – RECENSIONE
Carissimi Book Lovers, oggi vi parlo dell'albo illustrato "Orso non è mai solo" di Marc Veerkamp & Jeska Verstegen, in collaborazione con la casa editrice Bohem Press.
- Titolo: Orso non è mai solo
- Autore: Marc Veerkamp & Jeska Verstegen
- Data di Pubblicazione: 4 Settembre 2023
- Genere: Libri per bambini
- Casa Editrice: Bohem Press
- Pagine: 32
- ACQUISTALO QUI: AMAZON
«Nel bosco sono tutti in silenzio, tranne il pianoforte. Nemmeno gli uccellini cantano, perché la musica di Orso è bellissima. All’improvviso, uno sbaaadiglio interrompe la musica. “Shhh!” sussurrano seccati gli animali. Lo sbadiglio, però, viene proprio dalla bocca di Orso!...» Orso suona il pianoforte e gli animali della foresta vorrebbero che non smettesse mai! Orso, però, certe volte vorrebbe solo pace e tranquillità. Un libro toccante sul desiderio di stare insieme ma anche di rimanere un poco da soli. È possibile stare da soli insieme? Età di lettura: da 4 anni.
Nel bosco Orso suona il pianoforte e tutto intorno c'è silenzio perchè gli animali adorano ascoltarlo e vorrebbero che non smettesse mai.
Quando però si stanca, Orso smette di suonare per andare a riposare e tutti gli animali si mettono ad urlare intimandogli di continuare, ma lui non ce la fa. Fino a quando dalla sua bocca esce un ruggito e gli animali si zittiscono, lui vuole solo restare solo per avere un pò di pace.
Davanti a lui, però, c'è una zebra con un libro in mano che gli propone di leggergli qualcosa. In un primo momento Orso la respinge, poi invece decide che possono stare da soli insieme.
Queste pagine sono un ottimo insegnamento per far capire che voler restare solo non significa non avere nessuno accanto perchè anche in compagnia è possibile stare soli. Cosa ne pensate?