Omega. La Fine è Solo il Principio di Licia Oliviero – RECENSIONE

11 Ottobre 2019 1 Di Rosalba
Book Cover: Omega. La Fine è Solo il Principio di Licia Oliviero - RECENSIONE
Parte di Omega series:
  • Omega. La Fine è Solo il Principio di Licia Oliviero - RECENSIONE

Carissimi Book Lovers, la recensione di oggi è su un genere Urban Fanasy “Omega – La fine è solo il principio", scritto da Licia Oliviero con cui è nata una collaborazione e ringrazio per avermi inviato l’eBook – Lo ha letto per noi Elena e vi dico subito che il romanzo le è piaciuto tantissimo, tanto da finire dritto tra gli Indimenticabili.

 


La normalità è un concetto relativo. Per Meg è assolutamente normale avventurarsi durante la notte in luoghi poco raccomandabili per dare la caccia a vampiri, zombie o fantasmi: è routine, ordinaria amministrazione, un po’ come assistere ai battibecchi tra le sue due amiche e compagne di caccia, Charlinne e Suzanne. Persino i terribili incubi sempre più ricorrenti e che la perseguitano fanno parte della sua normalità.
D’improvviso, però, gli avvenimenti soprannaturali sembrano moltiplicarsi, il passato che Meg tenta tenacemente di seppellire riemerge e sulla Terra iniziano a comparire fin troppi demoni che invece dovrebbero essere relegati negli Inferi.
E un demone in particolare sembra essere fin troppo interessato a lei. Perché? Possibile che tutto – anche ciò che non sembra – sia collegato a lei? E perché l’intero Inferno sembra darle la caccia? Quanto sono forti le catene che la legano a un destino che lei non desidera? Sarà possibile spezzarle, oppure tutto, ogni lotta, ogni decisione, condurrà alla stessa inevitabile fine?

 


Meg è una cacciatrice di vampiri, zombi e demoni. Tra incubi che la tormentano e un passato che non vuole assolutissimamente ricordare, Meg sembra quasi una ragazza "normale" anche se non si sa come, ovunque ci sia lei ci sono guai. Come una calamita che attira quei cosi che tendono di ucciderla e di strappargli l'anima. Uno di questi demoni che le gira intorno è Andris dagli occhi blu che sembra combattuto tra il tagliare la gola a Meg o prendersene cura. Perché? Come mai è così interessato a lei? Riuscirà Meg ad allontanarsi da un passato che interferirà sempre con il suo presente e purtroppo definirà un domani di cui lei non vuole farne parte assolutamente?

“Nessuno può importi il destino. Sei tu a costruirlo con ogni scelta che compi.”

Meg si oppone al costo della sua stessa vita e con l'aiuto delle sue amiche Charline, la dark dagli occhi dolci, e Suzanne, dall'aspetto, glaciale uccidono gli intrusi che attraversano i portale dall'inferno alla terra. Le tre amiche si troveranno in situazioni pericolose e strane e capiranno che non tutti i demoni sono cattivi: Marcos, Andris e la piccola Jen ne sono la prova....così pure il duro Bryan cacciatore di demoni si dovrà ricredere e accettare questa strana amicizia che sta nascendo tra loro.

"C’erano solo loro due, un ragazzo e una ragazza che avevano creduto per troppo tempo di essere frammenti rotti di un intero, solo per scoprire che l’uno possedeva i pezzi mancanti all’altra."

Bellissimo questo libro...ero un po' scettica perché non è mai stato il mio genere, ma con Omega mi sono ricreduta alla grande! Mi piacciono i protagonisti così umani ma anche così "demoni". Mi piacciono un sacco i periodi che la scrittrice descrive questo strano mondo, mi piace l' amore che sta sbocciando tra Omega e Andris, tra Susanne e Bryan, tra Charline e Marcos...tanto diversi ma anche tanto uniti per il bene dell' umanità,....
Un consiglio: non siate avversi a conoscere chi è "diverso" con la prima possibilità ne scopriamo l'esoterico, con la seconda, otteniamo un vero amico .... più siamo diversi più ci combaciamo!
Siate sempre disponibili per le seconde possibilità.
Un abbraccio...

"La fine segna soltanto un nuovo inizio."