Ombre invisibili di Maurizio De Giglio – SEGNALAZIONE

9 Luglio 2020 0 Di rosa78gervasi
Book Cover: Ombre invisibili di Maurizio De Giglio - SEGNALAZIONE

Carissimi Book Lovers, nuova uscita per la casa editrice Kimerik Edizioni, si tratta di "Ombre invisibili" di Maurizio De Giglio - Vediamo di cosa si tratta.

 

Scheda Tecnica

ISBN: 978-88-5516-409-2
Formato: Rilegato
Genere: Narrativa
Collana: Kimera
Anno: 2020
Pagine: 114
Disponibile anche in formato eBook
ACQUISTALO QUI: AMAZON

 

Sinossi

L’umanità delineata nei racconti di Ombre invisibili è variegata: ciascun personaggio ha un suo peculiare vissuto, ma quasi tutti soffrono di una sorta di incapacità comunicativa che fa da barriera tra loro e il mondo esterno. In tutte le storie aleggia un senso di sospensione, di inquietudine, un malessere interiore che si nasconde ma è in agguato, senza mai esplodere davvero, e che finisce per travolgere i personaggi. L’impressione finale è quella di trovarsi di fronte a una galleria di istantanee dell’animo umano, ognuna narrata con uno stile asciutto e tagliente.

 

L'Autore

Maurizio De Giglio nasce a Bari nel 1961. Si laurea in Giurisprudenza presso l'Università A. Moro di Bari. Negli anni '80 è coautore e conduttore del programma "Rassegne librarie" trasmesso dall'Altra Radio di Bari e commentatore sportivo a Radio Studio Uno di Bari. Negli anni '90 collabora come giornalista con il Quotidiano di Bari e con la rivista mensile di attualità culturali Radar Levante. Svolge la professione forense e collabora con la rivista dell'A.I.G.A. (Giovani Avvocati) di Bari, Aiganews. Dal 2016 al 2018 cura una rubrica sulla disabilità sul quotidiano online "Dabitonto.com". Insegna ad Andria in un istituto d'istruzione superiore. Pubblica nel 2017 una raccolta di racconti Filtri d'amore con la Booksprint Edizioni. Nel 2018 il romanzo La bacchetta spezzata - Partiture dissolte con la medesima Casa Editrice.