Oltre le apparenze di Elisa Larcher – RECENSIONE
Carissimi Book Lovers, oggi vi parlo del bellissimo romanzo di Elisa Larcher "Oltre le apparenze", vi dico sin da subito che mi ha tenuta incollata alle pagine dall'inizio alla fine, una storia d'amore che mi ha completamente travolta come un'onda in piena.
Scheda Tecnica
- Titolo: Oltre le apparenze
- Autore: Elisa Larcher
- Data di Pubblicazione: 22 Aprile 2022
- Genere: Narrativa Contemporanea
- Pagine: 255
- ACQUISTALO QUI: AMAZON
Trama
Che speranze ci possono essere per Chris se Monica si limita a guardarlo invece di vederlo oltre le apparenze?
Nessuna!
Poi però un giorno accade e lei lo fa, lei lo vede e da quell’attimo il suo mondo cambia colore, gira in modo diverso, assume sfumature mai percepite prima.
Ma la felicità per Chris non dura che un batter d’ali, si riduce a qualcosa di effimero, gli scivola via tra le dita come granelli di sabbia finissima.
Uno sparo, una situazione scomoda, ancora una volta un destino avverso e in un attimo lei ritorna semplicemente a guardarlo.
È dura sopravvivere soprattutto quando sembra che Monica abbia rinunciato a oltrepassare la barriera delle apparenze per vedere Chris com’è nella realtà, per quello che è in grado di donarle.
Rinunciare a lei parrebbe la cosa giusta da fare ma se poi il cuore non è d’accordo?
Chris è dovuto crescere in fretta, la madre non lo ha mai voluto, faceva la prostituta e lui è cresciuto in un ambiente malfamato. Abbandonato dalla madre, passa da una casa famiglia ad un'altra fino a quando non è viene adottato.
Un'infanzia e un'adolescenza difficili, ma nonostante tutto Chris è stato forte.
Quando comincia la scuola e i suoi occhi incontrano quelli di Monica, se ne innamora perdutamente, ma lei ha occhi solo per suo fratello, Samuele. Chris fa di tutto per farsi "vedere"
Monica è una brava ragazza, bella e intelligente. Da tempo è innamorata di Samuele, ma lui non se ne accorge neanche.
Col passare degli anni però, qualcosa in lei cambia e, un incontro con Chris, conferma che dentro di lei il sentimento profondo che crede di provare per Samuele, in realta è solo un'infatuazione.
Chris e Monica, una storia complicata ma profonda, passionale e forte.
Ho amato tanto il personaggio di Chris, un dolcissimo ragazzo che ha passato le pene dell'inferno ma non si è fatto spezzare dagli eventi della vita. L'amore per il fratello Samuele, non di sangue, mi ha commossa. Un ragazzo dal cuore grande, immenso. Ha sacrificato tanto per lui.
Anche questa volta la penna della bravissima Elisa mi ha incantata, una storia che insegna tanto. molte volte guardiamo gli altri, ma in realtà li vediamo? Ho amato questo romanzo che rientra sicuramente tra gli INDIMENTICABILI.