Oltre i confini di Hìndamoor: Opera completa di Livy Former – RECENSIONE

8 Luglio 2021 0 Di rosa78gervasi
Book Cover: Oltre i confini di Hìndamoor: Opera completa di Livy Former - RECENSIONE

Carissimi Book Lovers, oggi vi parlo del bellissimo romanzo "Oltre i confini di Hìndamoor: Opera completa", in collaborazione con l'autrice Livy Former, edito dalla casa editrice Condaghes.

 

Scheda Tecnica

  • Titolo: Oltre i confini di Hìndamoor: Opera Completa
  • Autore: Livy Former
  • Serie:// 
  • Data di Pubblicazione: 27 Novembre 2019
  • Genere: Fantasy
  • Casa Editrice: Condaghes
  • Pagine: 456
  • ACQUISTALO QUI: AMAZON

 

Sinossi

Alle pendici di un vulcano si estende una città governata da soli giovani e perennemente illuminata per allontanare un nemico che colpisce nelle tenebre. Téelen, come ogni abitante, accetta una tirannia amara e dolce convinto che le terre che si estendono oltre i confini di Hìndamoor siano deserte. Ma un giorno il ragazzo dovrà infrangere ogni legge e partire alla ricerca del misterioso Santo delle Tre Torri, l’unico in grado di scongiurare una minaccia che ritorna dal passato: i Distruttori. Nel cammino sulle sconosciute Terre di Domm, nuove genti, bestie spietate ed esseri nobili e fieri metteranno in discussione tutto ciò in cui Téelen ha sempre creduto. Dopo un lungo viaggio, e la scoperta del significato di amore e amicizia, deciderà di fare ritorno nella sua città, prima che a raggiungerla siano i Distruttori. Con sé porterà il segreto di devastanti macchine da guerra e l’arma fra tutte più micidiale: la verità.

 

Teelen, giovane e caparbio oltre che coraggioso affronta il dolore della perdita della madre Annik e da qui inizia un avventura davvero coinvolgente.

Così intraprendente e fresco il giovane si trova ad affrontare, quando meno se lo aspetta, un viaggio alla ricerca del Santo delle tre torri, unica salvezza contro una terribile minaccia che giunge dal passato e gli darà modo di scoprire come, oltre ai confini di Hindamoor, esistano altre terre a lui fin ora sconosciute.

Un viaggio che lo condurrà a scoprire come l'uomo non sia la migliore delle creature, che l'amicizia e l'amore sono condivisione e sacrificio, e soprattutto in amore non esistono regole e spesso ci si ritrova ad amare chi non si credeva possibile.

I personaggi, come nella struttura di un buon fantasy, sono ben strutturati e quando tutto sembra quasi voler cedere alla noia ecco che dal cilindro magico, o meglio dalla penna della scrittrice, viene fuori un nuovo personaggio a riportare il lettore alla suspense e a leggere tutto d'un fiato pagina dopo pagina le vicende di personaggi che appaiono vivi e spontanei.

La scrittura è lineare e fresca oltre che fluida e comprensibile ad un pubblico giovane, alla quale mi sento di consigliarlo proprio per le sue caratteristiche fresche, appassionanti e leggere. Tutto viene curato da svariati dettagli che creano in tutto il racconto una straordinaria originalità che non lo rende per nulla scontato.

Massimo delle stelle e tanti complimenti all'autrice.

 

 

Pubblicato:
Editors:
Cover Artists:
Genres:
Tags: