Ogni libro che parla di noi di Noemi Antonelli – RECENSIONE

3 Luglio 2021 0 Di rosa78gervasi
Book Cover: Ogni libro che parla di noi di Noemi Antonelli - RECENSIONE

Carissimi Book Lovers, oggi vi parlo del bellissimo romanzo di Noemi Antonelli "Ogni libro che parla di te", in collaborazione con la casa editrice Sonzogno.

 

Scheda Tecnica

Titolo: Ogni libro parla di noi
Autore: Noemi Antonelli
Editore: Sonzogno
Serie: Autoconclusivo
Data pubblicazione: 17.6.21
Genere: Narrativa
Pagine: 256
Formato: digitale (euro 9,99) cartaceo (euro 16,00)
ACQUISTALO QUI: AMAZON

 

Trama

Soraya ha sempre odiato il suo nome, la sua origine orientale e il suo corpo goffo. Pubblicare un libro di successo è la sua rivincita verso i tanti che l'hanno derisa e bullizzata. A loro mostra con orgoglio la sua vita perfetta: un fidanzato che ha lasciato tutto per farle da agente, una carriera luminosa, un profilo da migliaia di follower e un fisico scolpito da sacrifici e palestra. C'è ancora qualcuno, però, capace di incrinare questa corazza scintillante: Gabriele Sabatini, il suo amore proibito ai tempi dell'università, che le ha fatto credere di capirla, e che invece è sparito dopo una notte trascorsa insieme. Nonostante la delusione, è rimasto un chiodo fisso nella testa di Soraya, tanto da ispirare il protagonista del suo bestseller. Ora che è ricca, bella e famosa, Gabriele ricompare con una proposta irritante e presuntuosa, come del resto è lui: darle spunti anche per il prossimo romanzo, mettendo in scena un finto e provocante corteggiamento. Ogni loro incontro sarà fissato da indizi nascosti nei libri, che lei non può rifiutarsi di decifrare: la scadenza per la consegna di un nuovo testo è sempre più vicina, la casa editrice e il pubblico hanno grandi aspettative, lei ha bisogno dell'idea giusta... e forse anche della rivincita definitiva su Gabriele. In una sensuale caccia al tesoro giocata tra le pagine dei classici, i due iniziano una schermaglia di attriti e seduzione che li porterà a riscoprirsi vicini, come in quell'indimenticabile notte. Più vicini di quanto Soraya desideri, perché ora ha troppo da perdere e non può cadere in tentazione.

 

Soraya non ha avuto un'adolescenza facile, è stata spesso presa in giro anche da chi riteneva un amico. Neanche gli anni all'università sono stati facili. Fatti che l'hanno segnata per sempre. Adesso è una scrittrice, il romanzo pubblicato l'anno prima è ancora in classifica ma ha la crisi della pagina bianca, non riesce a scrivere. Un giorno, mentre è alla presentazione del suo libro, incontra Gabriele Sabbatini, il ragazzo che all'università attirava gli sguardi di tutte le ragazze e di cui lei si è sempre sentita attratta. Non è un bell'incontro visto che lui la accusa di aver utilizzato la sua immagine per creare il personaggio del suo libro. E' un'accusa a tutti gli effetti, tanto che vuole essere pagato.

Per calmare le acque lui propone a Soraya un accordo, quello di aiutarla a scrivere il suo prossimo romanzo e dovranno dividere i guadagni, solo così dimenticherà quello che lei ha fatto. Inoltre nel libro si parlerà ancora di lui e sarà soltanto Gabriele a dettare le regole.

Non è facile decidere, ma la proposta è molto allettante e poi l'attrazione che provava per lui è ancora lì, non si è mai spenta. C'è un unico problema, Soraya è fidanzata con il suo agente e sta per sposarsi.

Una storia originale che ci porta ad approfondire Soraya e la sua vita, ma anche conoscere Gabriele e scoprire cosa vuole da lei. Non ci si annoia minimante, anzi l'autrice, con una scrittura fluida e accattivante, riesce a tenere il lettore incollato alle pagine, con la curiosità di scoprire cosa succederà. La storia, a tratti anche divertente, mi ha emozionata, a volte mi ha fatto anche arrabbiare, ma non posso negare che sono entrata in perfetta sintonia con i personaggi. Lo consiglio sicuramente.

 

 

Pubblicato:
Cover Artists:
Genres:
Tags: