Oceania di Elisa Larcher – Review Tour – RECENSIONE

10 Ottobre 2021 0 Di rosa78gervasi
Book Cover: Oceania di Elisa Larcher - Review Tour - RECENSIONE

Carissimi Book Lovers, sono felicissima di parlarvi del nuovo romanzo di Elisa Larcher, amica e collaboratrice che stimo molto, si tratta di "Oceania".

 

Scheda Tecnica

  • Titolo: Oceania
  • Autore: Elisa Larcher
  • Serie://
  • Data di Pubblicazione: 31 Agosto 2021
  • Genere: Romanzo Rosa
  • Casa Editrice: Self Publishing
  • Pagine: 312
  • ACQUISTALO QUI: AMAZON

 

Trama

1533 d.C.
Due mondi, all’apparenza opposti, che si scontrano e l’esistenza di entrambi non sarà più la stessa.

Un incontro fortuito, un’incomprensione, poche parole pronunciate con astio da quel ragazzo dal viso angelico, su cui spiccano occhi blu notte, che attraversano l’anima di Oceania per marchiarsi indelebili nel suo cuore. Ma non può finire così, lei deve capire il perché di tanto disprezzo da parte di colui che, non appena le loro iridi si sono incatenate, sembrava provare gli stessi suoi sentimenti ma il ragazzo pare svanito nel nulla. Il tempo scorre portando con sé anche le speranze della ragazza di rivedere il giovane che con un solo sguardo l’ha fatta innamorare fino al giorno in cui, cinque anni dopo, lo ritrova e la disperazione s’impadronisce del suo cuore. Chi l’ha picchiato così selvaggiamente? Che verità nasconde il passato del ragazzo? Perché qualcuno tenta in tutti i modi di separarla da lui?

Romanzo autoconclusivo.

 

Questa è una di quelle storie che ti incatena il cuore, lo stringe, lo fa palpitare, un amore forte e unico, amore a prima vista.

Oceania incontra  per caso un ragazzo e scambia con lui poche parole, ma già i suoi occhi l'hanno catturata, il blu delle sue iridi l'hanno marchiata e adesso niente e più come prima, è persa, innamorata. Ma il disprezzo di lui è qualcosa che non comprende perchè nei suoi occhi ha letto qualcosa che non può essere odio, eppure lui va via lasciandola nel dubbio.

A giocare con il loro destino c'è anche la diversità, lei nobile, Alejandro un indigeno, un amore che, a quei tempi, era impossibile, non degno. Eppure Oceania non riesce a dimenticarlo nonostante il tempo passa e si fa beffa di lei, la notte lo sogna, quegli occhi non riesce proprio a toglierseli dal cuore.

Nonostante Oceania sia una donna molto forte e caparbia, dovrà lottare con le unghie e con i denti per quello che ritiene l'amore della sua vita, però un uomo crudele farà di tutto per tenerli lontani.

Tra ostacoli, intrighi, paure e fraintendimenti, i nostri protagonisti affronteranno diverse situazioni che ci terranno con il cuore in sospeso.

Non vi dirò di più, vi consiglio assolutamente di leggerlo.

Ho amato i due protagonisti, Elisa ha il potere con la sua scrittura di farti immergere completamente nella storia e ci da anche una bella lezione di vita, non è importante il colore della pelle ma l'anima che abbiamo dentro, non c'è diversità, siamo tutti uguali.

Ringrazio Elisa per le emozioni che mi ha trasmesso con la bellissima storia di Oceania e Alejandro, in certi momenti ho sofferto con loro, mi sono anche commossa. Superconsigliato.

 

 

 

Pubblicato:
Editors:
Cover Artists:
Genres:
Tags: