Non guardare indietro di Jessica Barry – RECENSIONE

24 Luglio 2021 0 Di rosa78gervasi
Book Cover: Non guardare indietro di Jessica Barry - RECENSIONE

Carissimi Book Lovers, dopo un pò di tempo ho letto un nuovo Thriller, come ben sapete non è il mio genere ma devo dire che questo romanzo mi ha catturata dalla prima all'ultima pagina. Si tratta di "Non guardare indietro" di Jessica Barry, in collaborazione con la casa editrice Mondadori.

 

Scheda Tecnica

  • Titolo: Non guardare indietro
  • Autore: Jessica Barry
  • Serie: //
  • Data di Pubblicazione: 13 Luglio 2021
  • Genere: Thriller
  • Casa Editrice: Mondadori
  • Pagine: 312
  • ACQUISTALO QUI: AMAZON

 

Trama

Mezzanotte. Cait Monaghan e Rebecca McRae si trovano in macchina su una strada desolata che attraversa il deserto del Nuovo Messico. Non si sono mai incontrate prima. Il lavoro di Cait consiste nel portare al sicuro donne in fuga senza mai fare domande. Come la maggior parte di loro, Rebecca sta cercando di scappare da qualcosa. C'è una ragione per cui Cait sceglie di aiutare delle sconosciute: anche lei ha un passato e sa cosa vuol dire essere inseguite. Entrambe hanno segreti da proteggere e le vite di entrambe sono in pericolo. Quando un camion arriva ad alta velocità alle loro spalle, in un primo momento le due donne pensano si tratti di qualche autista arrabbiato, ma capiscono in fretta che chiunque sia alla guida sta dando loro la caccia. Mentre aumentano i chilometri che si lasciano alle spalle e i pericoli che devono affrontare, il passato tenuto così faticosamente nascosto torna a perseguitarle. Qualcuno vuole morta una di loro, ma quale delle due? E quel qualcuno, considerata la vita che ciascuna di loro ha condotto, potrebbe essere chiunque. Se Cait e Rebecca vogliono sopravvivere, devono imparare a fidarsi l'una dell'altra e di se stesse. Ma la fiducia ha un costo, ed entrambe hanno già pagato un prezzo molto alto.

 

Suspense, adrenalina, brividi. Questo e molto altro troverete in una storia davvero coinvolgente, piena di azione e colpi di scena.

Cait ha un passato difficile, ha voltato pagina, ma il suo lavoro è stato scelto perchè sa cosa vuol dire fuggire e guardarsi le spalle. Lei porta in salvo donne in fuga, senza conoscerle e senza sapere da cosa o da chi scappano.

Quando sulla sua auto sale Rebecca vede nei suoi occhi la paura, e un pò ci si rispecchia.

Comincia un viaggio che attraversa il deserto del Nuovo Messico. Cait cerca in tutti i modi di sbrigarsi per arrivare in un punto che porterà Rebecca ad essere fuori pericoli. Quando però pensa che il peggio sia passato, un camion arriva ad alta velocità alle loro spalle, non è un caso, qualcuno sta dando loro la caccia. 

Ma chi delle due è in pericolo?

Un thriller mozzafiato che già dalle prime pagine tiene con il fiato sospeso, libro aperto e occhi incollati alle righe. La storia di due donne che combattono per essere libere, per la loro vita. Questa non è solo la storia di Cait e Rebecca, ma la storia di tante donne che vivono l'incubo di un'esistenza sottomessa, un'esistenza di violenze.

"Forse la sua storia avrebbe potuto aiutare qualcun altra a sentirsi meno sola. Forse raccontarla l'avrebbe fatta sentire un pò meno intorpidita."

 

 

Pubblicato:
Editors:
Genres:
Tags: