Non baciare sua maestà il ranocchio di Elisa Trodella – Review Party – RECENSIONE

1 Luglio 2021 0 Di rosa78gervasi
Book Cover: Non baciare sua maestà il ranocchio di Elisa Trodella - Review Party - RECENSIONE

Carissimi Book Lovers, oggi la nostra Katiuscia ci parla del romanzo di Elisa Trodella "Non baciare sua maestà il ranocchio", edito dalla casa editrice Newton Compton Editori. 

 

Scheda Tecnica

  • Titolo: Non baciare sua maestà il ranocchio
  • Autore: Elisa Trodella
  • Serie://
  • Data di Pubblicazione: 24 Giugno 2021
  • Genere: Romanzo Rosa
  • Casa Editrice: Newton Compton Editore
  • Pagine: 256
  • ACQUISTALO QUI: AMAZON

 

Trama

In amore non ci sono regole. Tranne una. Madeleine ha trent'anni e vive a Londra. Gestisce un'attività di decorazione floreale e odia gli uomini. Dopo aver subito una cocente delusione d'amore, ha deciso di vendicarsi del genere maschile attirando gli sfortunati pretendenti senza mai concedersi. Una notte, dopo aver mandato in bianco l'ennesima conquista, si sveglia per la musica ad alto volume proveniente dall'appartamento accanto al suo. Decisa a lamentarsi, si dirige verso la porta del disturbatore, ma resta senza parole quando si ritrova davanti una strana vecchietta, vestita in modo eccentrico, che, anziché scusarsi, la trascina dentro casa coinvolgendola in un assurdo scambio di opinioni che culmina in una danza sfrenata. Il giorno dopo, ancora frastornata per la sconcertante avventura notturna, Madeleine viene aggredita da due rapinatori mentre sta andando al lavoro. Fortunatamente per lei, un uomo alto e affascinante accorre in suo aiuto. Non ha però il tempo di ringraziarlo perché sviene. Quando riprende i sensi, si ritrova sul divanetto di uno Starbucks con il suo salvatore chino su di lei. Chi è il misterioso principe azzurro? E perché Madeleine, guardandolo, sente tutte le sue certezze venire meno? Lei manda le sue vittime "in bianco". Lui riuscirà a farle battere ancora il cuore?

 

La nostra protagonista Madeleine, una trentenne, odia gli uomini con tutta se stessa !

Come spesso accade dopo una delusione alziamo un muro intorno a noi e non lo facciamo oltrepassare da nessuno e questo è quello che fa la protagonista della storia. 

Da due anni accalappia i ragazzi più belli e fa in modo che tutto sia immemorabile, fa si che tutto di lei venga apprezzato e non manca che si fa pure desiderare per poi servire il suo piano...  niente sesso ! Così facendo per lei è una ribellione verso chi le ha strappato il cuore e l'ha gettato a terra come se niente fosse. Ma un giorno, un bel giorno due avvenimenti cambieranno le cose, prima cosa viene svegliata da un baccano dell'appartamento accanto al suo, seconda cosa il giorno successivo viene aggredita da due malviventi e salvata da un uomo che non si può che definire un gran bel figo, un maschio Alfa a tutti gli effetti.

Scoprirà che Philip non è altro che un ghiacciolo freddissimo...  e che …. lo lascio scoprire a voi lettori non posso dirvi altro farei troppo spoiler e non sarebbe giusto.

Il romance è stato frizzante dall'inizio alla fine, la protagonista l'ho amata tanto per la sua ironia e il suo accanimento verso gli uomini che a volte appare pure buffa, una lettura simpatica da leggere sotto l'ombrellone in riva al mare. La scrittura l'ho trovata fluida, i personaggi ben descritti e le varie ambientazioni ben accurate. Oltre a tutta la parte simpatica e divertente questo romance farà anche riflettere.

 

 

Pubblicato:
Editors:
Cover Artists:
Genres:
Tags: