Nessuna Scelta “The Indebted Series” di Pepper Winters

6 Settembre 2019 0 Di Rosalba

Carissimi Book Lovers, oggi, per la rubrica Tracce del Passato, la nostra Roberta ci parla del terzo volume della serie The indebted series di Pepper Winters intitolato Nessuna Scelta uscito nel 2016.

 

Ho cercato di stare al gioco. Ho cercato di ingannare e tramare come gli Hawk. Pensavo di essere vicina alla vittoria, ma non lo ero. Jethro non è quello che sembra: è il maestro della falsità. Mi rifiuto di farmi distruggere oltre.»

Nila Weaver è cresciuta, e da ingenua sartina è diventata una combattente. Qualsiasi oggetto può diventare la sua arma, e il sesso… il sesso è la sua arma migliore. Ha pagato il Primo Debito. Probabilmente ne pagherà ancora. Ma non ha intenzione di lasciar vincere gli Hawk.

Jethro Hawk ha trovato in Nila molto di più di un’avversaria valida: ha trovato la donna che potrebbe distruggerlo. C’è una linea sottile tra l’odio e l’amore, e persino più sottile tra la paura e il rispetto. Il destino della sua casa dipende da lui, ma non importa quanto ghiaccio contenga il suo cuore, la fiamma di Nila è troppo alta per essere spenta.

 

 

Quando ci si accorge che l’amore non conosce ostacoli come ci si comporta?

Questa domanda mi viene in mente spesso leggendo i romanzi, ma nello specifico di “Nessuna Scelta” è un quesito che mi si è posto nella mente dall’inizio alla fine del libro.

Sostanzialmente la storia tra Jethro e Nila è letteralmente impossibile, eppure l’amore sgorga comunque dai loro cuori, infischiandosene dell’ambiente che li circonda, dall’orrore che sono costretti a vivere e da ogni ostacolo apparentemente insormontabile che la famiglia Hawk gli pone loro davanti.

Nila da vittima diventa carnefice e viceversa Jethro, i loro ruoli si sono capovolti e non per volontà loro, ma il fato ha un ruolo importante nelle loro vite e gioca con i loro sentimenti.

L’accettazione di un sentimento grande come l’amore in un contesto distorto e sbagliato richiede coraggio, Nila ha dato prova nell’arco della lettura dei primi libri di possederne a volontà, ma il cedimento di Jethro è qualcosa che pian piano mi sta facendo rivalutare il suo personaggio e la sua personalità.

 

“ <<Non sarà mai in grado di ringraziarti>>, sussurrai.

<<Ringraziarmi per cosa?>>

<<Perché ti preoccupi per il mio bene più che per il tuo>>. Prendendole il viso, sospirai: <<Riesco a sentirti. So che non ha senso, ma quando ti abbandoni a me, quando ti sottometti... mi salvi. Non so spiegarlo, ma tu mi guarisci, Nila>> ”

 

I romanzi dark non fanno per tutti, molti non riescono a vederci quel lato romantico che si cela tra mille ingiustizie, ma la realtà e che in passato e anche nel nostro presente, seppur in minor quantità di allora, esiste l’amore perverso, dissociato e anormale. Si può condividere, accettare, ignorare o persino recriminare, ma di sicuro non si può certo negare.

Come ho scritto all’inizio l’amore non conosce ostacoli e pur di arrivare a colpire un determinato cuore è in grado di fare qualsiasi cosa. Perciò non giudicate, ma cercate di comprendere e aspettate di aver terminato tutta la serie prima di chiuderle la porta in faccia.

Tutti i libri hanno bisogno di ottenere una chance..