Nemeria – L’erede dell’ultima dinastia di Sara Cremini -Review Party – RECENSIONE

22 Dicembre 2021 0 Di rosa78gervasi
Book Cover: Nemeria - L'erede dell'ultima dinastia di Sara Cremini -Review Party - RECENSIONE

Carissimi Book Lovers, oggi il blog partecipa al Review Party del nuovo romanzo di Sara Cremini "Nemeria - L'erede dell'ultima dinastia", edito dalla casa editrice Pav Edizioni. Lo ha letto per noi Giulia, leggete la sua recensione.

 

Scheda Tecnica

Autore: Sara Cremini
Editore: @pavedizioni
Data pubblicazione: 15 dicembre
Genere: Epic fantasy
Prezzo cartaceo: 15 €
E-book:
Pagine: 314
ACQUISTALO QUI: AMAZON

 

Sinossi

L’oblio è calato su Neméria come un manto oscuro, modificando i ricordi dei Nemériani. Un burattinaio ha da sempre mosso i fili del mondo e ora il suo piano è giunto al culmine. Solo il mago Luis, protetto dall’anello che ha lui stesso forgiato, pare preservare memoria del passato. Insieme al fedele Tibs, andrà alla ricerca dei Custodi della Magia, con l’intento di riunire il gruppo e di riportare in luce la verità. Riusciranno l’amore e la magia a far vincere il bene? Riuscirà Neméria stessa a sopravvivere? Tra intrighi, fiori magici, creature mitologiche, leggende, maschere e giochi di potere, si diramerà la narrazione di questo high fantasy, in cui i protagonisti vivranno l’ultimo, epico viaggio tra le terre di Neméria.

 

Esiste una canzone intitolata I always remember you che parla di una ragazza che ha vissuto tantissime avventure, una ragazza che è cresciuta, che si è innamorata, che ha vissuto alcuni degli anni più belli della sua vita ma come spesso succede la favola finisce e bisogna tornare alla realtà, viverla senza nessuna doppia identità ma custodendo nel cuore quelle avventure, il suo percorso, le persone che ha incontrato e le persone che ha amato, perché si mette la parola fine a questo percorso, ma rimarrà sempre dentro di te perché ormai fa parte di te.

Nemeria è questo: un’avventura che è giunta al termine, un gruppo di persone che non solo si sono conosciute diventando amici, ma sono diventati una famiglia; una famiglia che ha combattuto insieme, si è divertita, confidata, innamorata..

Questa famiglia è un gruppo di persone che sono cresciute, hanno affrontato numerosi pericoli uniti se non fisicamente nei sentimenti, nei valori e adesso quest’avventura è giunta al termine ma non la loro amicizia, non il loro essere una famiglia. Ormai i nostri Custodi della Magia sono diventati grandi e con loro è cresciuta Sara perché se nel primo libro è riuscita a smuovere qualcosa in voi, nel secondo a farvi emozionare…In questo vi farà prosciugare (per questo si consiglia la lettura con numerosi fazzoletti, tanta acqua, tantissima cioccolata) non solo per il fatto che sarà l’ultima avventura ma perché è cresciuta, adesso riesce a trasmettere le emozioni in un modo impressionante.

Durante la lettura sarete convinti di aver trovato la teoria giusta ma molto probabilmente non sarà così, sapete perché? Perché adesso Sarà riesce a svelare senza svelare e spesso la vostra reazione sarà di puro stupore! Sara è cresciuta con Nemeria, come scrittrice ma anche come persona e ve ne accorgerete man mano che andrete avanti con la lettura.

Con lei è cresciuta anche l’illustratrice, anche le sue grafiche sono ogni volta più vere, più curate, più belle! Con lei sono cresciuta io, perché come spesso succede i libri possono riflettere situazioni che hai vissuto, che vivi o che senti…Attraverso gli occhi dei custodi queste cose le ho sentite, rivissute, accettate e sono cresciuta.

Non è una vera recensione e ne sono consapevole ma questa volta Nemeria non la puoi raccontare perché ogni cosa potrebbe essere spoiler e soprattutto, questa volta Nemeria va sentita, va vissuta e fidati che arriverà come un’onda che vi investirà e vi trascinerà in questo mondo fantastico (un po’ come Le cronache di Narnia, ma senza armadio). Sono felice di aver partecipato alla crescita di Nemeria, di Sara e di conseguenza alla mia, anche se tutto questo è nato per caso due anni fa. Se cercate un libro da regalare non solo ad un bambino, non solo a Natale, che faccia emozionare, riflettere, crescere…Questo è il libro giusto.

Buon Natale e come dice il nostro caro Luis ricordate che l’amore è la più grande delle magie, vive in ogni parte dentro di noi e intorno a noi, dobbiamo solo rendercene conto e viverlo.

 

 

Pubblicato:
Editors:
Cover Artists:
Genres:
Tags: