Nel mio domani di Valentina Perroni – RECENSIONE

2 Maggio 2021 0 Di rosa78gervasi
Book Cover: Nel mio domani di Valentina Perroni - RECENSIONE

Carissimi Book Lovers, oggi vi parlo del romanzo di Valentina Perroni "Nel mio domani", una storia molto bella. Venite a curiosare.

 

Scheda Tecnica

  • Titolo: Nel mio domani
  • Autore: Valentina Perroni
  • Serie://
  • Data di Pubblicazione: 12 Gennaio 2021
  • Genere: Narrativa Contemporanea
  • Casa Editrice: Self Publishing
  • Pagine: 198
  • ACQUISTALO QUI: AMAZON

 

Sinossi

“Ho imparato che ci sarà sempre qualcuno o qualcosa disposto a farti sorridere anche nei momenti peggiori. E che bisogna arrivare al pianto, a volte, per ritornare a puntare le labbra all’insù”.

Veronica è una trentenne innamorata della vita, della sua terra, del suo lavoro: il bed and breakfast che ha aperto a Lecce è il luogo in cui riversa tutto il suo entusiasmo, con la missione di lasciare a ogni ospite un ricordo prezioso. Anche quando l’ospite è Enea, milanese affascinante quanto scontroso che mette a dura prova i suoi propositi e che, dietro i grandi occhi neri e la cicatrice sul viso, nasconde molto più di quanto l’apparenza lasci intuire. Tra i due nascerà presto un’alchimia destinata a straripare oltre i confini di un breve viaggio di lavoro, i limiti autoimposti, le barriere dello spazio e del tempo. Perché, come impareranno entrambi, non si ricomincia mai per davvero se non si smette di avere paura.

 

Veronica ha trent'anni e lavora nel B&B che le hanno lasciato in eredità i nonni, a Lecce. Le piace il suo lavoro, lo fa con passione, lasciando un bel ricordo ai turisti. E' facile in una località così bella perdersi in quel mare di emozioni che lei stessa prova per un cliente e imbattersi e infrangersi nel suo carattere scontroso, come in una tempesta di emozioni per poi scaldarsi, come il sole che attraversa con delicatezza la pelle. 

Enea è un cliente dell'albergo, lui è scontroso, ma bellissimo, ha una cicatrice ed è molto misterioso. 

“Non sono ancora pronto ad andare a capo e non credo che lo sarò mai.”

Ma i sentimenti si fondono per entrambi con tanta energia , sarà facile spazzare le paure e le cicatrici del passato di Enea ?

Il Salento, posto incantevole, fa da sfumatura alla storia in modo nitido e leggero. L'autrice ci racconta di una storia dolce e complicata, con un linguaggio semplice e pieno di sentimento, coinvolgente, ci prende per mano e ci porta in un posto magico, con paesaggi stupendi, a farci innamorare della Puglia. 

Mi è piaciuta molto questa storia, Enea e Veronica, due personaggi ben definiti che ci riempiono di emozioni e ci fanno stare con il fiato in sospeso. Una storia di rinascita, di paura nel donarsi, di dolore. Vi consiglio di leggerlo.

 

 


 

 

 

Pubblicato:
Editors:
Cover Artists:
Genres:
Tags: