Natale con chi vuoi: Amici, amori e disastri volume 1.5 di Roberta Longo & Camilla Conti – RECENSIONE

18 Settembre 2020 0 Di rosa78gervasi
Book Cover: Natale con chi vuoi: Amici, amori e disastri volume 1.5 di Roberta Longo & Camilla Conti - RECENSIONE

Carissimi Book Lovers, anche se non è il periodo natalizio, una bella recensione a tema è sempre piacevole - Oggi la nostra Giulia ci parla della novella "Natale con chi vuoi: Amici, amori e disastri volume 1.5" di Roberta Longo e amilla Conti - Leggete la sua recensione.

 

Scheda Tecnica

  • Titolo: Natale con chi vuoi: Amici, amori e disastri volume 1.5
  • Autore: Roberta Longo e Camilla Conti
  • Serie: Amici, amore e disastri #1.5
  • Data di Pubblicazione: 21 Dicembre 2019
  • Genere: Novella
  • Pagine: 69
  • ACQUISTALO QUI: AMAZON

 

Sinossi

È passato qualche mese e Alex e Sveva sono ormai alle prese con la loro vita da marito e moglie. Per la precisione: sono tutti coinvolti nel primo Natale da coppia con amici e familiari. Tra corse al regalo, serate alcoliche e una suocera/nemica, tornano i nostri protagonisti e la loro combriccola di amici scombinati per un Natale ricco di amore, buoni sentimenti e i soliti disastri.

 

Natale con chi vuoi è una novella che chiude il cerchio di Forse un giorno (Amici, amori e altri disastri) e presenta ciò che succederà nel sequel.

In questa novella ritroveremo tutti i personaggi che abbiamo incontrato nel primo volume, più alcune new entry come i genitori di Sveva e Alex.

La principale differenza tra i due libri è che il primo era scritto in prima persona e i "narratori" erano solo Alex e Sveva, in questo i narratori sono tutti i personaggi e mi è piaciuto molto di più perchè capiremo meglio tutti gli altri che nel primo avevano fatto da sfondo e da spalla ai veri protagonisti.

Un'altra differenza è che le vicende del primo erano ambientate a Roma e a Pavia, in questo sono tutti riuniti a Pavia e le descrizioni sono talmente dettagliate che vi sembrerà di camminare per le vie addobbate insieme a Sveva e agli altri.

Il racconto è molto breve, si legge velocemente ma si capisce che sono molto uniti, che ci sono ancora vecchie difficoltà e altre nuove, che si litiga ma la magia del Natale e l'amicizia, quella vera sono più forti e il Natale insieme, passato con chi vuoi, ovvero le persone a cui tieni di più è il regalo più bello del mondo.