“My King” di Lucia Tommasi RECENSIONE
Salve Book Lovers, oggi vi parlo di una nuova serie, scritta da Lucia Tommasi, che troverete in esclusiva solo su Amazon “ Hate Series”, di cui il primo volume è My King – Lo ha letto per noi Roberta, leggete la sua Recensione.
Sinossi
Lei è un male, lo so! Ma è il male che voglio, il male che mi fa stare bene.
Nick Sorento è il figlio di un noto boss di New York che possiede la zona di Manhattan, è da sempre in guerra con il suo rivale, Quentin Vos, che possiede la zona di Brooklyn.
Le due famiglie si odiano da tanti anni e crescendo anche i figli hanno continuato a farlo.
“Gli anziani”, la cerchia di cinque persone tra cui politici, massoni e importanti imprenditori che controllano New York, non ne possono più dei loro continui massacri, attirano troppa polizia, quindi vogliono mettere uno di loro sul trono.
Sarà un Sorento o un Vos?
Nick intanto aspira a quel posto, vuole riempire i suoi vuoti, vuoti che lo perseguitano da quando è nato.
Non ha avuto un’infanzia dolce, è cresciuto con intorno solo odio e sangue, quindi di conseguenza si è creato la sua corazza.
Le donne per lui sono solo un pretesto per soddisfare i suoi piaceri e riempire questo vuoto che sente da quando era solo un ragazzino.
Una sera però incontra per caso una mora bellissima, non è formosa e siliconata come piace a lui o come quelle che frequenta. Questa è una ragazza semplice e il fatto che lei a primo impatto lo respinge e lo ignora scatena in lui la voglia di averla.
Ma ben presto, forse quando è troppo tardi, scopre che quella donna è Vivyan Vos, la figlia di quella famiglia che lui odia troppo.
Cercherà in tutti i modi di togliersela dalla testa, cercherà di farle del male per ferirla e indebolire i Vos, ma la cosa gli si rivolterà contro perché quell’azione farà l’inverso, gli farà perdere la testa e di conseguenza la farà perdere anche a Vivyan.
Nick è sicuro di salire al trono, visto che ha ucciso l’unico erede maschio dei Vos, ma non sa che proprio Vivyan ha deciso di concorrere per quel posto.
Nick vuole essere il Re di quella città e adesso deve fare i conti con la donna che gli ha rubato l’anima e che ben presto gli ruberà anche la corona
Questo libro parla di una storia d’amore abbastanza atipica. L’ambiente in cui è nata viene composto da crimine, immoralità e voglia di potere. La mafia è qualcosa che io non riesco a tollerare neppure nei libri di fantasia eppure devo dire che Lucia Tommasi è riuscita in qualche pagina a farmi passare lo sdegno per questo ambiente in secondo piano.
“Mi fissa profondamente, non parla e la cosa mi rende nervosa. Il suo sguardo azzurro è acceso, non so cosa gli stia passando per la mente.”
I protagonisti Nick e Vivyan sono molto particolari, entrambi hanno un carattere molto forte, determinato e incline all'ambiente in cui sono nati; eppure anche loro cadranno nella rete dell’amore. Certo un amore diverso da quello in cui si è abituati, ma pur sempre amore.
“Per il momento tu sei mia, ti voglio e finché non mi stanco tu sei mia e nessuno deve metterti gli occhi addosso. Quando mi sarò stancato di te allora puoi fare quello che vuoi.”
La cosa bella di questo libro è il continuo susseguirsi di colpi di scena e anche se in alcuni casi, prevedibili, li ho accolti con immenso piacere. Danno il giusto tocco di dinamicità al contenuto e ai personaggi.
Sono curiosa di leggere il secondo “My queen” per vedere come procederanno le vicissitudini di questi due ragazzi e delle loro rispettive famiglie.
Se avete voglia di una lettura leggera e di tanto in tanto spumeggiante, non vi resta altro che leggere My King di Lucia Tommasi.
“La perderò sicuramente e non posso sopportarlo, ma se non glielo dico io lei lo scoprirà da sola dal proiettile che mi ha rubato.”