Monner di Simona Gervasone – RECENSIONE

24 Febbraio 2021 0 Di rosa78gervasi
Book Cover: Monner di Simona Gervasone - RECENSIONE

Carissimi Book Lovers, oggi la nostra Nancy ci parla del romanzo di Simona Gervasone "Monner". Leggete la sua recensione.

 

Scheda Tecnica

  • TITOLO: Monner
  • AUTRICE: Simona Gervasone
  • GENERE: Narrativa per ragazzi
  • EDITORE: Self Publishing
  • PREZZO CARTACEO: € 10,00 
  • PREZZO KINDLE: € 2,90
  • KU:
  • ACQUISTALO QUI: AMAZON

 

Sinossi

Sunny è una ragazzina in gamba, ma non è per nulla contenta di andare a vivere su una piccola isola sperduta.
Le mancano i suoi amici e la vita piena e colorata di New York.

Quando poi incontra i ragazzi dell'isola si rende conto che quel posto nasconde un segreto e che forse anche la sua famiglia è coinvolta.

Ma Sunny non è una ragazzina che si perde d'animo e può contare sull'aiuto delle sue amiche e di

suo cugino Marlon che, nonostante la grande distanza non la lasceranno mai sola e la aiuteranno a scoprire cosa nascondono gli abitanti dell'isola.

Kristell Island è una meta davvero inquietante e non ci abitano solo esseri umani.

 

Sunny Black è una ragazzina di undici anni e vive a New York.

Un giorno, la sua famiglia le dirà che andranno a vivere a Kristell Island, una isola lontana da tutto. La piccola non reagirà bene alla notizia, e nonostante ciò dovrà partire e accettare il suo destino.

Quando giungerà nella sua nuova casa, si renderà ben presto conto che la gente del luogo nasconde dei segreti e si comportano in maniera davvero molto anomala, per non parlare dei dettagli insoliti presenti sul luogo, mancanze di edifici che trovereste in una qualsiasi città.

Sunny inizierà a porsi delle domande a cui sembrerà non trovare risposta e nel frattempo farà amicizia con dei suoi coetanei. Spetterà a lei decidere di chi fidarsi, e scoprire cosa si cela da diverso tempo su quell'isola.

Ho trovato questo romanzo davvero molto scorrevole e di buona compagnia. La penna dell'autrice è fresco e originale. Riesce a catturare i lettori fino alla fine della storia. Anche nella descrizione della protagonista è stata molto minuziosa, riuscendo senza alcuna fatica a trasmettere quanto Sunny fosse forte, temeraria e testarda nel voler scoprire i segreti presenti nella storia. Lo consiglio, sia ai piccoli che ai grandi.

 

 

 

Pubblicato:
Editors:
Cover Artists:
Genres:
Tags: