Misfits di Garrett Leigh – RECENSIONE IN ANTEPRIMA

24 Luglio 2019 0 Di Rosalba
Book Cover: Misfits di Garrett Leigh - RECENSIONE IN ANTEPRIMA
Parte di Urban Soul series:

Carissimi Book Lovers, la recensione di oggi è sul romanzo di Garrett Leigh, Misfits, edito da Triskell Edizioni, primo libro della serie Urban Soul – Lo ha letto per noi la nostra Nancy, leggete la sua recensione.

 

Il ristoratore Tom Fearnes ama il suo compagno Cass da una vita, ma spesso il lavoro li tiene lontani l’uno dall’altro. Quando conosce un sorprendente ragazzo di nome Jake nel vivace quartiere di Camden Town, il loro primo e inebriante incontro prende una piega inaspettata.

Il giorno in cui si risveglia nel letto di Tom, Jake Thompson non riesce a credere di essere stato così fortunato. Tom è splendido, gentile e… impegnato. Scoprire che l’uomo vive una relazione aperta lo sconvolge, ma lui è una tentazione troppo forte e, quando le difficoltà lo spingono a dover accettare l’aiuto di Tom, Jake si ritrova in mezzo a due uomini che hanno smarrito la loro strada.

Cass Pearson è un’anima inquieta. Ama Tom con tutto se stesso, ma a volte pensa di non avere nulla da offrirgli. Jake gli appare, dunque, come la soluzione perfetta. Rischia tutto ciò che ha pur di far mettere Jake e Tom assieme, ma il ragazzo resiste, scettico, fino a quando l’oscurità del passato di Cass torna a farsi viva. 

A quel punto, Jake capirà di essere lui quello forte, e di dover combattere per riportare la luce nelle vite dei due uomini che ha imparato ad amare.

 

 

 

L'autore in questo romanzo sembra che riesca a leggere nel pensiero del lettore, non capita spesso, anche con i romanzi che ho amato di più, ma in questo caso Leigh ha creato esattamente la storia che avrei voluto leggere facendo accadere tutto al momento giusto.
Non amo i ménage a trois ma in questo caso la narrazione non sarebbe stata così perfetta senza la compresenza dei tre protagonisti.

Tom, Cass e Jake sono molto diversi tra loro ma in qualche modo complementari: l'entrata in scena di Jake e il suo inserimento nella vita e nell'amore di Tom e Cass avviene in maniera graduale e soprattutto naturale, e le cose progrediscono in maniera fluida e spontanea.
I tre protagonisti poi sono caratterizzati benissimo, ognuno con le sue peculiarità e i suoi demoni: Tom è solido, affidabile, la roccia sulla quale si posa la relazione ma ha paura della direzione che sta prendendo la sua vita con Cass.

"Il lungo weekend solitario passato in cerca di un immobile lo aveva lasciato con la brama di un letto caldo e la nostalgia di Cass. Aveva sempre, costantemente nostalgia di Cass."

Cass è uno chef di successo ma lotta ogni giorno contro un passato buio e doloroso; Jake è affetto dalla sindrome di Tourette ed ha un grandissimo talento al quale però non crede.

"Jake stava scherzando, o almeno Tom lo pensava, ma quello scambio tendenzioso modificò i toni della conversazione e, con la birra che fluiva, l'atmosfera cominciò a scaldarsi."

Anche se non amate i menage a trois o i tradimenti vi consiglio di dare comunque una possibilità a questo bellissimo romanzo.