Masterdeath di Gabriele Morandi – RECENSIONE
Carissimi Book Lovers, oggi Elena ci parla del romanzo di Gabriele Morandi “Masterdeath”, edito d intrecci edizioni, si tratta di un thriller – Leggete la sua recensione.
Un reality show, un gioco perverso e mortale. Dieci serial killer rinchiusi in una casa e costretti a eliminarsi l'uno con l'altro. Il premio la libertà. Tra studi televisivi, registi scontrosi, senatori cinici, soubrette in cerca dell'affermazione definitiva, poliziotti sospettosi e serial killer paranoici, Masterdeath promette di essere una storia che terrà i lettori incatenati fino all'ultima pagina col fiato sospeso.
Un libro di fantasia trasformato in reality.
Una casa nel deserto e dieci assassini fra i più feroci che l’America abbia mai visto. Durante ciascuno dei dieci giorni di permanenza uno dei partecipanti dovrà essere ucciso. Le regole sono che non potrà esserci più di una esecuzione al giorno, che detto omicidio avverrà tra le nove e mezzanotte, ogni sera ,che ognuno di loro avrà a disposizione un unica arma e che al sopravvissuto sarà dato il premio di vivere su una piattaforma in mezzo al mare.
I prescelti sono: Spy, Cannibal, Helium, Orchidea, Mr Blood, Xerox, Ice for Hire, Kingdome Come, Code. Ma chi sono questi 10 criminali? È proprio vero che sono stati scelti a caso o c'è un motivo diabolico dietro? Chi è il burattinaio? Lo scrittore? Il senatore Shipmans? O chi altro?
E se la location non fosse più la casa, ma il mondo reale? Tra intrighi, omicidi e colpi di scena si capirà che anche di fronte alla morte, l' amore non sente ragione.
Un bel libro, mi fa pensare al film death race, solo che leggerlo è più emozionante perché si descrivono pure i sentimenti dei personaggi che anche se feroci, cattivi, da brividi, hanno un qualcosa che li accomuna: Tutti vogliono una seconda possibilità a questa vita ingiusta e sbagliata in cui sono inciampati, e se questo significa uccidere ancora per la sopravvivenza così sia!
Fantasia e thriller tutto ciò che si può desiderare in un libro veramente avvincente. A me è piaciuto tanto !!!!