Mansfield college di Amabile Giusti – RECENSIONE

Mansfield college di Amabile Giusti – RECENSIONE

29 Gennaio 2024 0 Di rosa78gervasi
Book Cover: Mansfield college di Amabile Giusti - RECENSIONE

Carissimi Book Lovers, oggi vi parlo del bellissimo romanzo di Amabile Giusti "Mansfield College", una storia che mi ha tenuta incollata sin dalle prime pagine.

 

 

 

 

 

TITOLO: Mansfield college
AUTORE: Amabile Giusti
GENERE: Narrativa Contemporanea
EDITORE: Independently Published
DATA DI PUBBLICAZIONE: 21 Giugno 2023
PAGINE: 606
ACQUISTALO QUI: AMAZON

 

 

 

“Mi chiamo Fanny e ho diciassette anni. Purtroppo ho perso entrambi i genitori e sono i miei zii a occuparsi di me. Be’, occuparsi è una parola grossa: diciamo che mi sopportano.
La zia Mary non sarebbe male se non avesse sposato da poco un uomo detestabile, Lord Bertram, vedovo e con due figli già grandi. Julia ha la mia età e mi guarda dall’alto in basso, mentre Edmund ha vent’anni, è ironico, sfrontato, brillante e… pericolosamente sexy.
Non si prospetta un grande anno, per me. Insieme ai miei cugini dovrò frequentare il Mansfield College, un istituto che pare tirato fuori da un romanzo dell’800. Dovrò indossare un’uniforme e fingermi quieta e paziente anche se sono testarda e ribelle. Dovrò aspettare di compiere diciotto anni per poter fare quello che voglio della mia vita. Ma, soprattutto, dovrò evitare a ogni costo di innamorarmi di Edmund.“

 

Fanny è una diciassettenne ribelle e molto testarda, rimasta orfana dei genitori, vive con la zia Mary, fin qui tutto ok se non fosse che lei ha sposato un uomo che, non solo non le piace per niente, ha anche due figli di cui un maschio di nome Edmund, sexy da morire.

Bene, questa è la situazione generale, ma non finisce qui, Funny andrà al college, il Mansfield College, dove dovrà indossare un'uniforme e fare la brava ragazza, insomma reprimere la sua indole libertina. Lei non è nata per essere incatenata, lei vuole esprimere se stessa, il suo pensiero, ma in questa nuova scuola non sembra una cosa possibile.

Poi c'è Edmund, bello si, ma deve stargli lontana, non deve permettersi di innamorarsi di lui. Ma c'è anche la sorella Julia con cui non si trova per niente bene, lei ha un carattere altezzoso e antipatico.

Con Edmund instaura un bel rapporto, un'amicizia che presto si trasforma in qualcosa di diverso, ma che provoca paura ad entrambi. In tutto questo c'è anche Harry un ragazzo che prova a conquistare Funny.

Una storia bellissima ed emozionante che mi ha completamente catturata, grazie anche ai colpi di scena, d'altronde Amabile Giusti è un porto sicuro per me, ho letto altri suoi libri e ognuno di loro mi ha regalato tantissime emozioni. Non posso che consigliarvelo.

 

 

Published:
Editors:
Cover Artists:
Genres:
Tags: