Maitihia di Rosaria M. Notarsanto – RECENSIONE

2 Agosto 2021 0 Di rosa78gervasi
Book Cover: Maitihia di Rosaria M. Notarsanto - RECENSIONE

Carissimi Book Lovers, oggi vi parlo di un bel fantasy "Maitihia" di Rosaria M Notarsanto. Leggete la mia recensione.

 

Scheda Tecnica

  • Titolo: Maitihia
  • Autore: Rosaria M. Notarsanto
  • Genere: Fantasy
  • Prezzo: ebook a € 2,99 - cartaceo a € 14,00
  • Pagine: 400
  • Data di Pubblicazione: 26 Marzo 2020
  • ACQUISTALO QUI: AMAZON

 

Sinossi

Dal legno della prima quercia, nata nel Vecchio Continente, il dio Hanaha intagliò il Kantenara: un amuleto nel quale racchiuse il mana di suo fratello Kyarr per impedirgli di distruggere il suo creato. Ma, in un lontano giorno del quale non si ha più memoria, il Kantenara venne rubato dalle mani del suo custode. Iniziò, così, la storia dei Maitihia, prescelti dal dio Hanaha, che vennero al mondo per combattere la maleficenza di Kyarr. Il perfido dio, per contattarli, aveva disseminato sul loro cammino insidie e tranelli; portando gli stessi uomini a dar la caccia ai loro stessi salvatori, perseguendo futili illusioni.Benvenuti nel mondo dei Maitihia, un romanzo unico nel suo genere, che narra di un lungo viaggio tra due grandi continenti, scenari di guerra tra il bene e il male, tra uomini e creature magiche. Dove Maitihia e Kasiti, uomini capaci di governare i quattro elementi e esseri mutaforma, lottano spalla a spalla per impedire alle Ombre del deserto e al dio Kyarr di distruggere l'intero creato. Che il viaggio abbia inizio.

 

I due personaggi Ray e Fenuanei sono dei Maitihia, umani, ma con poteri detti Mana.

Crescendo si apprestano a usarli, così gli viene insegnato perché il luogo dove vivono è caratterizzato da una cultura di rispetto e devozione ai Dei del bene, come Hanaha, e del male, Kyarr.

Proprio quest'ultimo vuole distruggere e spezzare il loro cammino per acquisire poteri forti, pronti per una guerra.

Si apre un mondo di realtà fantastiche tra leggende, magie, figure mitologiche,  lotta tra bene e male. I maitihia sono consapevoli di essere i prescelti per quest'avventura, legati dall'amicizia e il loro vissuto, e accettano il loro futuro già prestabilito dalle apparizioni  e illuminazioni di miti, immergendosi in un magico universo.

Novità per chi s'imbatte per la prima volta in un fantasy avvincente ma particolare che trova lo spazio per l'amore.

L'autrice, con una scrittura fluida e coinvolgente ci risucchia in un mondo fantasioso, tenendoci incollate alle pagine. Lo consiglio sicuramente.

 

 

Pubblicato:
Cover Artists:
Genres:
Tags: