Mai lontano da te di Daniela Paiella – RECENSIONE

4 Gennaio 2021 0 Di rosa78gervasi
Book Cover: Mai lontano da te di Daniela Paiella - RECENSIONE

Carissimi Book Lovers, oggi vi parlo del bellissimo romanzo di Daniela Paiella "Mai lontano da te", edito dalla casa editrice TerreSommerse - Leggete la mia recensione.

 

Scheda Tecnica

  • Titolo: Mai lontano da te
  • Autore: Daniela Paiello
  • Data di Pubblicazione: 20 Luglio 2020
  • Genere: Narraiva contemporanea
  • Casa Editrice: Ass. Terre Sommerse
  • Pagine: 316
  • ACQUISTALO QUI: AMAZON

 

Sinossi

Una storia fra coraggio e speranza, in cui l'amore detta la strada per capirsi e ritrovarsi. Mia è la protagonista tratteggiata dall'abile penna di Daniela Paiella. Attraverso il superamento del dolore, Mia e il suo amato saranno in grado di stabilire un legame profondo basato sulla fiducia; si costituirà allora una diade, simbolo perfetto dell'unione e della crescita spirituale.

 

Lorenzo è un bambino timido e minuto quando cambia scuola a causa di alcuni bulli. Col passare deglia anni quello resta solo un brutto ricordo e si vivono nuove esperienze. Da tre anni Lorenzo sta con Emma, ma un giorno lei lo lascia perchè ha bisogno di ritrovare se stessa. Lorenzo accusa il colpo e parte con gli amici per una vacanza.

Mia soffre di attacchi di panico, si aiuta con un metodo di auto-guarigione. Ha sofferto tanto in passato, porta un fardello troppo pesante, un senso di colpa che la logora. Quando la zia muore, Mia si trasferisce a Milano Marittima dove lavora come cameriera in un locale in centro. La morte della zia le ha spezzato il cuore, le voleva molto bene. Per fortuna ha vicino le sue amiche Elena, Alice e Arianna.
Una sera nel locale dove lavora, si scontra con Lorenzo, facendogli rovesciare la birra. Sin da subito entrambi sentono qualcosa, ma Lorenzo si comporta in modo freddo e distaccato. I due ragazzi avranno modo di incontrarsi ancora, ma Lorenza sembra sempre freddo nei suoi confronti, anche se a volte Mia scorge nei suoi occhi un velo di tristezza.

Lorenzo si sente scombussolato in presenza di Mia, non gli è mai successo di sentirsi così, neanche con Emma. Cerca allora di comportarsi freddo, come se si proteggesse da quello che provoca la sola presenza di Mia.

Entrambi sono stati feriti, in modi diversi, ma Lorenzo e Mia, nonostante tentano di proteggere il loro cuore, cedono ai sentimenti e si lasciano trasportare dolcemente in questa storia d'amore. Quando Mia viene chiamata per lavorare in un prestigioso ospedale in Inghilterra, Lorenzo deve invece partire per New York, anche lui per lavorare in un ospedale. Riuscirà la lontananza a dividerli? Molti problemi si presenteranno, specie quando il passato di entrambi torna prepotentemente a bussare nella loro vita.

"Ti ho guardato in mille modi e ti ho amato in ognuno di loro".

Daniela con la sua dolcissima storia, mi ha completamente travolta, trasmettendomi tante emozioni diverse, colpi di scena che non mi hanno permesso di staccarmi dal libro, un amore intenso e romantico. Lo consiglio assolutamente. Grazie Daniela.

 

 

 

Pubblicato:
Editors:
Cover Artists:
Genres:
Tags: