L’uomo che voleva essere amato e il gatto che si innamorò di lui di Thomas Leoncini – RECENSIONE

L’uomo che voleva essere amato e il gatto che si innamorò di lui di Thomas Leoncini – RECENSIONE

17 Febbraio 2023 0 Di rosa78gervasi
Book Cover: L'uomo che voleva essere amato e il gatto che si innamorò di lui di Thomas Leoncini - RECENSIONE

Carissimi Book Lovers, oggi vi propongo il romanzo di Thomas Leoncini "L'uomo che voleva essere amato e il gatto che si innamorò di lui", in collaborazione con la casa editrice Sperling & Kupfer.

 

Scheda Tecnica

  • Titolo: L'uomo che voleva essere amato e il gatto che si innamorò di lui
  • Autore: Thomas Leoncini
  • Data di Pubblicazione: 18 Ottobre 2022
  • Genere: Narrativa Contemporanea
  • Casa Editrice: Sperling & Kupfer
  • Pagine: 198
  • ACQUISTALO QUI: AMAZON

 

Trama

La felicità è il superamento delle difficoltà, dei problemi, è quell'intervallo in cui tutto torna alla legge naturale dell'equilibrio tra gli opposti. Christian è un ricco broker immobiliare, guida una Porsche e vive in una sontuosa villa. Quando conclude un ottimo affare, a cui aspirava da tempo, non si sente come sperava e si trova a chiedersi: il denaro, l'ambizione e il successo sono davvero la chiave per la felicità? È così che, seguendo misteriosi bigliettini anonimi che qualcuno gli fa trovare, l'uomo intraprende un cammino fisico e spirituale in una riserva naturale in cui incappa quasi per un segno del destino. A fargli compagnia, un gatto rosso, ribattezzato Joshua, che sembra non volerlo lasciare solo in questa avventura. Immerso in una natura pacifica e piena di meraviglie nascoste, Christian incontra un ex manager che ha trovato conforto nella solitudine, una misteriosa monaca, un giovane che vive con gli animali, e altri personaggi tra il sacro e il profano che lo faranno riflettere su quella perfezione che ha sempre tentato di inseguire e non ha mai raggiunto davvero. Quel viaggio, che qualcuno ha voluto per lui, lo aiuterà a comprendere il vero significato della vita e della felicità.

 

Che cos'è la felicità e come la si può trovare?

Forse ci siamo posti tutti, almeno una volta nella vita questa domanda, ma abbiamo trovato risposte?

Quello di cui vi parlo oggi è un libro che fa riflettere su molte cose, che ci porta ad una ricerca interiore per capire meglio noi stessi, e lo fa parlando di Christian, un uomo ricco che ha come obiettivo quello di arricchirsi ulteriormente.

Christian deve concludere un affare milionario, è il suo pensiero fisso, non vede l'ora di far firmare quel contratto. Il giorno che aspetta finalmente arriva, appena incontra l'acquirente, non ha bisogno neanche di parlare che l'uomo gli firma subito il contratto. Non lo ha neanche letto, ma gli ha detto alcune cose che lo hanno fatto riflettere, una di queste è quanto sia poco importante il denaro.

Stranito da quel comportamento, Christian si rende conto che non si sente felice come dovrebbe essere, intanto comincia a trovare biglietti nell'auto, a casa e in altri posti, dove ci sono scritte frasi che lo fanno riflettere e lo portano a fare un cammino in mezzo alla natura dove incontrerà personaggi di cui ognuno racconterà la sua storia. A fargli compagnia ci sarà un gatto che lui ha chiamato Joshua.

In queste pagine, grazie al viaggio del nostro protagonista, rifletteremo su quello che rappresenta la natura per noi, su quello che ci da e sulla poca importanza che hanno le cose materiali. Presi dalla vita quotidiana, dal continuo correre e accumulare cose che non servono, ci si dimentica di quanto sia bello guardare l'alba, osservare i fiori, gli alberi, immergersi nella natura, lasciare libere le proprie emozioni. Sarebbe davvero bello se tutti capissimo qual è la vera felicità nella vita.

"Non avere il tempo per lasciare spazio e adito alle proprie emozioni equivale a non concedersi la libertà di vivere. ..Siamo vivi grazie alle emozioni: se dimentichiamo questo siamo nati a metà."

Una storia che dona tanto a chi la legge, fa riflettere e ci fa aprire gli occhi su tante cose. Lo consiglio.

 

 

Published:
Editors:
Cover Artists:
Genres:
Tags: