Lucy è andata via. Frammenti di una storia di Annamia Bonadrini – RECENSIONE

22 Aprile 2020 0 Di rosa78gervasi
Book Cover: Lucy è andata via. Frammenti di una storia di Annamia Bonadrini - RECENSIONE

Carissimi Book Lovers, oggi la nostra Elena ci parla del romanzo di Annamaria Bonadrini "Lucy è andata via", edito dalla casa editrice LuoghInteriori - Leggete la sua recensione.

 

Scheda Tecnica

  • Titolo: Lucy è andata via
  • Autore: Annamaria Bonadrini
  • Data di Pubblicazione: 22 Febbraio 2020
  • Genere: Narrativa
  • Casa Editrice: LuoghInteriori Edizioni
  • Pagine: 98
  • ACQUISTALO QUI

 

Sinossi

Per lei non c’è mai stato bisogno degli altri, ma senza di loro, noi, Lucy non l’avremmo mai conosciuta. Perché tutti i personaggi che ce l’hanno raccontata sono fermi al momento in cui l’hanno vissuta e perduta (o almeno l’hanno creduto) irrimediabilmente e ancora la cercano rapiti dal suo fascino enigmatico. Insomma siamo noi ad avere bisogno degli altri, mentre Lucy è andata via e li ha persi tutti per sempre. Ma per essere ciò che realmente siamo, gli altri ci servono davvero? O sono essi stessi, col loro giudizio, l’ostacolo più grande alla vera libertà? A volte è più rischioso essere liberi che in catene. La libertà è una paura e non è lei che manca, mancano gli uomini capaci di affrontarla. Lucy intanto è scomparsa, forse s’è dissolta in un sogno sovrumano o ancora vive per noi che continuiamo, sedotti, a desiderarla.

 

Aveva uno sguardo perso alla ricerca di un qualcosa di indefinibile.

Lucy una ragazza solare, triste, irrequieta, sincera fino all' inverosimile disponibile e aperta con chi le chiedeva aiuto. Lucy spirito libero, misteriosa, impulsiva, inadatta al routine . Lucy e il suo correre alla ricerca di un qualcosa che non conosce; Lucy e il suo quietarsi alla scoperta forse di una qualche radice che la costringa a svelare chi veramente lei fosse. Lucy, ma chi è Lucy? Ad ogni persona che ha conosciuto ha lasciato un segno, un ricordo che l' ha contraddistinta e mai dimenticata , una frustazione per non averla potuta fermare....ma d' altronte che può stoppare uno spirito libero?
Un bellissimo racconto, letto velocemente perché è così mi è scivolato addosso, senza neanche essermene accorta. Leggero e intrigante e chissà se alla fine ha trovato il suo "indefinibile"!!!!

 

 

 

Editors:
Genres:
Tags: