Love & other words. L’amore e altre parole di Christina Lauren – RECENSIONE

Love & other words. L’amore e altre parole di Christina Lauren – RECENSIONE

25 Aprile 2023 0 Di rosa78gervasi
Book Cover: Love & other words. L'amore e altre parole di Christina Lauren - RECENSIONE

Carissimi Book Lovers, oggi vi parlo del bellissimo romanzo di Christin Lauren "Love & other words. L'amore e altre parole", in collaborazione con la casa editrice Leggereditore.

 

Scheda Tecnica

  • TITOLO: L'AMORE E ALTRE PAROLE
  • AUTORE: CHRISTINA LAUREN
  • EDITORE: LEGGEREDITORE
  • GENERE: CONTEMPORARY ROMANCE
  • DATA D'USCITA: 22 NOVEMBRE 2022
  • ACQUISTALO QUI: AMAZON

 

Trama

Macy Sorensen ha ventotto anni ed è una donna ambiziosa quanto abitudinaria. Lavora sodo come tirocinante in pediatria e sta per sposare un uomo più grande di lei, separato e finanziariamente stabile. Ma quando si imbatte in Elliot Petropoulos, il primo e unico amore della sua vita, le sue certezze iniziano a vacillare. Un tempo Elliot aveva rappresentato tutto il suo mondo: prima il migliore amico con cui condividere libri, parole preferite, delusioni e scanzonati pomeriggi estivi, poi l'uomo che, dopo la morte di sua madre, aveva convinto il suo cuore ad aprirsi di nuovo, per spezzarlo la notte stessa in cui le aveva dichiarato il proprio amore. Undici anni dopo, Macy è una donna riservata, che tiene le persone a distanza e si dedica anima e corpo alla professione, ma il caso per lei ha in serbo altro, e rimette Elliot sul suo cammino... Ormai estranei l'uno all'altra, con i ricordi oscurati dalla sofferenza per ciò che è successo molti anni prima, entrambi hanno la possibilità di riscoprire le emozioni travolgenti del primo amore, quello che non si dimentica mai, a patto però di superare il passato e andare oltre sé stessi...

 

Il destino nella vita ci porta cose inaspettate, è quello che succede a Macy, una donna di ventotto anni che lavora come tirocinante in pediatria. La sua vita sembra essersi stabilizzata, con il lavoro e con la vita privata, sta infatti per sposarsi con un uomo più grande di lei. La vita però è un continuo cambiamento e, appena incontra Elliot, tutte le sue certezze crollano.

Elliot è l'unico ragazzo che abbia mai amato, il suo più grande amore. Quando lo vede il suo cuore sembra riprendere vita, ma cerca di evitarlo, di non farsi vedere, si trova in un locale e cerca di andarsene senza farsi notare.

Ma Elliot la pensa diversamente, lui vuole rientrare nella vita di Macy, non vuole perderla e vederla sposare un altro uomo. 

La storia viene raccontata tra passato e presente senza confonderci, anzi ci da modo di capire cosa hanno vissuto Macy ed Elliot quando erano ragazzi e il motivo che li ha allontanati.

L'autrice scrive molto scorrevole e la lettura è stata molto piacevole e divertente in alcuni momenti. Questo è uno di quei romanzi che ti entra dentro inaspettatamente, ti riempie di emozioni e non lascia di certo indifferenti. Mi è piaciuto moltissimo e ve lo consiglio sicuramente.

 

 

Published:
Editors:
Cover Artists:
Genres:
Tags: