Lord Kiran di Lennox (Diario vittoriano Vol. 2) di Laura Costantini – RECENSIONE

19 Luglio 2020 0 Di rosa78gervasi
Book Cover: Lord Kiran di Lennox (Diario vittoriano Vol. 2) di Laura Costantini - RECENSIONE

Carissimi Book Lovers, oggi la nostra Elena ci parla del romanzo di Laura Costantini "Lord Kiran di Lennox" - Leggete la sua recensione.

 

Scheda Tecnica

  • Titolo: Lord Kiran di Lennox
  • Autore: Laura Costantini
  • Serie: Diario Vittoriano #2
  • Data di Pubblicazione: 15 Dicembre 2017
  • Genere: Romanzo Storico
  • Casa Editrice: goWare
  • Pagine:190
  • ACQUISTALO QUI: AMAZON

 

Sinossi

Un incontro d’anime. Questo è accaduto tra Robert, scrittore e pittore, e Kiran, conte e filantropo. A niente sono serviti rancori fanciulleschi, orgoglio, paura. Sono destinati a ritrovarsi. E nell’attesa del processo che, a pochi anni di distanza da quello subito da Oscar Wilde, si appresta a distruggere vita e reputazione di Robert, i suoi diari sono lì, pronti a restituirgli un’adolescenza che ha saputo sconfiggere ogni convenzione. E che a quelle anime innamorate ha concesso di trovarsi e toccarsi. Unirsi.

Questo è il secondo episodio della serie Diario vittoriano.

 

Essere innamorati era più inebriante dell’assenzio. E non lasciava la bocca amara e la testa in subbuglio...

Due ragazzi e una forte amicizia è l' inizio di un sentimento unico che avrà un per sempre, nonostante le apparenze, nonostante i divieti e le ingiustizie.

Robert e Kiran, troppe le cose che li dividono, ma il destino ha i suoi modi e i suoi tempi inaspettati per farsi avanti e catapultare la normalità in qualcosa di speciale, unico e illecito.

Basta prendere strade diverse per evitare i pettegolezzi? Basta sposarsi per evitare lo scandalo? Ma l'amore sa sconfiggere le convinzioni?  Può accadere che quelle anime innamorate un giorno possano  concedersi un attimo di felicità per  guardarsi, sfiorarsi toccarsi senza più sentirsi sbagliati?

Siamo in un periodo storico in cui gli " invertiti" venivano uccisi o rinchiusi in carcere ai lavori forzati. Kiran un uomo bellissimo ha avuto un'infanzia infelice ma l'incontro con Robert gli ha dato la sola ragione di vita. Cresciuti insieme, hanno imparato a capirsi, ad aiutarsi, a volersi bene e a combattere le malelingue e la gente ipocrita. Robert ha conosciuto Kiran da piccolo e da allora non ha più vissuto la solitudine e se c'è qualcuno che lo fa sentire importante e che lo incita a scrivere i suoi diari o a creare dipinti unici è proprio Kiran.  Uniti per sempre nei loro cuori, ma divisi da una società crudele, succube da apparenze che vive solo di menzogne e di maschere.

Un libro che mette in evidenza un amore diverso, pulito che ci fa amare i protagonisti e fare il tifo per loro .

Diverso non è sinonimo di inaccettabile, non possiamo giudicare se prima non abbiamo conosciuto il vero amore e se siamo fortunati da averlo provato, allora possiamo affermare che non c'è cervello che lo può frenare, che l' amore non sceglie chi potrebbe darmi il meglio, il tutto, ma chi riesce a farmi battere il cuore con il niente. Buona lettura.