L’Onda Perfetta. Scegli di Essere Felice di Sergio Bambaren – RECENSIONE

1 Ottobre 2019 0 Di Rosalba
Book Cover: L'Onda Perfetta. Scegli di Essere Felice di Sergio Bambaren - RECENSIONE

Carissimi Book Lovers, per la rubrica Tracce del Passato, vi parliamo del libro di Sergio Bambaren “L’onda perfetta”, un altro bellissimo libro di questo autore – Leggete la Recensione di Giulia.

 

John Williams è uno strano naufrago nel mare della vita. Ha tutto, ma non ha più niente, nemmeno il sorriso di un tempo. Finché non conosce Simon, un uomo misterioso, che assapora la vita istante per istante e gli insegna a prendere il largo e a rincorrere con rinnovato slancio "l'onda perfetta", dove cielo e mare s'incontrano, finalmente pacificati.
Perché l'autentica felicità ci sta sempre accanto, ma chiede a ciascuno di noi di saperla cogliere. Un libro prezioso che ci spinge a soppesare le scelte piccole e grandi di ogni giorno, parlando al cuore con l'unico linguaggio che esso comprende: quello dell'amore.

 

 

 

Questa volta voglio partire da una citazione che rappresenta un po' tutti noi:

"Il futuro sembra sempre lontano, ma avanza rapidamente: occorre prendersi il tempo per vivere, per essere felici, prima che sia troppo tardi."

Perchè dico che ci rappresenta? Perchè se ci pensate siamo tutti schiavi del tempo, dobbiamo correre a destra e a sinistra tutto il giorno, per i figli, per il lavoro, per la famiglia, e magari vorremmo cambiare qualcosa della nostra vita, ma ci blocca sempre la "paura" dei soldi, del futuro dei nostri figli e di mille altre cose, e questo è ciò che succede a John è pieno di soldi, ha due case, tutto ciò che desidera ma il lavoro che fa non gli piace, non più, ma non se ne accorge finchè incontra Simon che gli farà capire che la vera felicità sta nell'aiutare gli altri, se stessi, e vivere, vivere la vita che si desidera, John ha ormai perso la passione per il lavoro, ha smesso di sognare e di fidarsi, ed è solo completamente solo.

Qui ha inizio l'avventura fatta di chiacchiere con Simon, passeggiate sulla spiaggia, un bicchiere di vino, alla ricerca di se stessi, dei sogni e della felicità

Ma c'è ancora una cosa che non torna? Chi è Simon? Come fa a sapere così tante cose? Come fa ad arrivare sempre quando ne ha più bisogno?

"Tieni aperta la porta del cuore, e anche tu trovera la tua Spiaggia dei sogni.."