Lo strampalatissimo diario di Cenerentola di Marco Rosso – RECENSIONE

Lo strampalatissimo diario di Cenerentola di Marco Rosso – RECENSIONE

5 Maggio 2024 0 Di rosa78gervasi
Book Cover: Lo strampalatissimo diario di Cenerentola di Marco Rosso - RECENSIONE

Carissimi Book Lovers, oggi vi propongo un bellissimo libro "Lo strampalatissimo diario di Cenerentola" di Marco Rossi, terzo volume della collana Gli Strampalatissimi, in collaborazione con la casa editrice Storybox Creative Lab. Leggete la mia recensione.

 

 

 

 

 

  • Titolo: Lo strampalatissimo diario di Cenerentola
  • Autore: Marco Rosso
  • Data di Pubblicazione: 29 Febbraio 2024
  • Genere: Libri per bambini/ragazzi
  • Casa Editrice: Storybox
  • Pagine: 168
  • ACQUISTALO QUI: AMAZON

 

Tutte le disavventure e i retroscena della storia di Cenerentola in un nuovo esilarante (e strampalatissimo) diario! Mi presento: sono Cenerentola e ho una fata per madrina. Credete che così la vita sia facile? Beh, non lo è affatto! Soprattutto quando un piccione impiccione pasticcia i libri di magia con le sue zampette e scombina tutti gli incantesimi! Devo trovare il modo di liberarmi da quel pennuto così ingombrante. E naturalmente, anche della presenza delle mie sorellastre. Età di lettura: da 7 anni.

 

Con questo libro abbiamo una nuova visione di Cenerentola, direi completamente diversa da come la conoscevamo. 

In queste pagine conosciamo una Cenerentola sicura di se, molto determinata e imprevedibile.

E' la protagonista in persona a raccontarci la storia, che si svolge in dieci giorni dove ne succedono di tutti i colori. Saremo intrattenuti da diversi personaggi, Gastone il piccione invadente, la zia Carlotta che è una vera pasticciona, le sorellastre Fintilla faccia di argilla e Fintolla faccia di tolla, il principe Camillodoro, tre funghetti che in realtà sono briganti,ma anche un pentolone magico.

Il tutto accompagnato dalle bellissime illustrazioni interne.

L'autore ci racconta una favola tutta nuova, scrivendo in maniera divertente la storia di Cenerentola che riesce a realizzare il suo sogno, prendendo in mano la sua vita.

Una lettura piacevole che ci da modo anche di riflettere sull'autostima, sull'avere fiducia in se stessi.