L’isola di Heta – L’isola di Heta. Diversi mondi di Sandra Moretti – RECENSIONE

7 Febbraio 2021 0 Di rosa78gervasi
Book Cover: L'isola di Heta - L'isola di Heta. Diversi mondi di Sandra Moretti - RECENSIONE

Carissimi Book Lovers, oggi vi parlo di due bellissimi romanzi del genere sci-fi "L'isola di Heta e L'isola di Heta. Diversi mondi" di Sandra Moretti. La recensione comprende entrambi i libri, ho preferito parlarne in un unico articolo. Mi sono piaciuti moltissimo.

 

Titolo: L'isola di Heta
Autore: Sandra Moretti
Data di Pubblicazione: 22 Ottobre 2016
Genere: Sci-Fi
Pagine: 184
Casa Editrice: Tabula Fati Edizioni
ACQUISTALO QUI: AMAZON

TRAMA

“I Quattro Spiriti di Aria, Acqua, Terra e Fuoco avevano creato Heta come un luogo in cui poter finalmente vivere in pace. Ma una convivenza fra elementi tanto diversi non era possibile. Presto nacquero i primi dissapori: ogni Spirito vantava il merito dell’impresa e reclamava maggiore potere per sé soltanto”... Esistono tanti mondi quanti ne puoi immaginare... questa è la verità che la giovane Thea Bright scoprirà quando verrà inaspettatamente catapultata su Heta, un pianeta parallelo, uguale e diverso dal suo, ma altrettanto “umano” e per certi versi spaventoso. Perché è arrivata lì? Quali segreti nasconde quell’isola che la spaventa e la attrae allo stesso tempo? Che cosa c’entra lei con lo strano mistero legato allo spicchio 12 e, soprattutto, cosa la lega a Nathan Delphi, affascinante Tenente che protegge il suo mondo?

 

Titolo: L'isola di Heta. Diversi Mondi
Autore: Sandra Moretti
Data di Pubblicazione: 10 Ottobre 2018
Genere: Sci-Fi
Pagine: 192
Casa Editrice: Tabula Fati Edizioni
ACQUISTALO QUI: AMAZON

TRAMA

Dal suo rientro sulla Terra tutto è cambiato nella vita di Thea. Sapere chi è stato suo padre, quale ruolo ha giocato nel rapporto con Heta la rende improvvisamente consapevole della fragilità della propria posizione, del suo legame con Nate. Qual è il suo posto? Quali le mosse che potranno portarla a svelare la verità? La stessa verità con cui si sta confrontando Thomas, arrestato per terrorismo ed esiliato al Confine. L'attesa che si compia il proprio destino sfianca entrambi, reclusi e controllati, sebbene in luoghi e dimensioni diverse, ma proprio quando le loro rotte sembrano tracciate, il rapimento di Thea li riporta prepotentemente a fare i conti con Heta, con la sua complessità. "Lasciami provare a fare la cosa giusta... saremo di nuovo liberi solo quando tutto sarà finito". Nate e Thea, Thom e Sylvia, i Ribelli, Rain e Stone: i protagonisti del primo volume della saga si troveranno di fronte a nuove sfide che richiederanno un grande sforzo di volontà. Accettare il proprio destino sarà il primo passo verso la scoperta di essere solo una delle molte variabili nella lotta fra i loro due mondi.

 

Thea, l'ago della bilancia, colei che farà la differenza.

12 spicchi, i 4 elementi primordiali, una visione incrociata tra un mondo alieno e un pianeta terra reale, vite che si incrociano e tele trasportano quasi sospese, come sospeso è il pensiero del lettore che viene inglobato in un racconto che a tratti richiama un terribile passato e a tratti apre all'immaginario di un possibile futuro ipertecnologico. 
La protagonista e gli altri personaggi che danno vita al racconto partono da un disorientamento, una perdizione intima iniziale che l'autrice rende molto bene seppur con semplicità senza terminologie ricercate e di difficile comprensione, e giungono ad una revisione del loro pensiero, della loro visione di vita, su scelte diverse da quelle iniziali, una più difficile e sofferta della altra.
La lettura è molto fluida, piacevole, ben strutturata e coinvolgente la scrittura che nella sua semplicità lessicale da vita a ritmi varianti nella narrazione, che portano il lettore ad accendere passo passo la fantasia e la curiosità di venire a capo di tutto.
Il fervore del proseguo lo si ritrova anche e soprattutto nel finale che da spazio ad una possibile continuazione con nuovi risvolti tutti da riscrivere e vivere in un libro che consiglio vivamente a chi, con coraggio e determinazione, affronta nuove sfide, nuovi percorsi, a chi cerca il proprio posto e come Thea vuol fare la differenza nella scelta del giusto. 

Pubblicato:
Editors:
Cover Artists:
Genres:
Tags: