L’Imperatrice della Tredicesima Terra di Ilaria Vecchietti – RECENSIONE
Carissimi Book Lovers, cominciamo la settimana con la recensione di un bellissimo Fantasy – L’imperatrice della tredicesima terra di Ilaria Vecchietti che ringraziamo per averci inviato l’ebook – Lo ha letto per noi Nancy, vediamo cosa ne pensa.
Trama
Sono trascorsi mille anni dalla scomparsa di Asteria, l'Imperatrice della Tredicesima Terra, mandata dalle Antiche Divinità delle Stelle per fermare la guerra millenaria che flagellava il Mondo Conosciuto. In quei lunghissimi secoli le Terre Libere hanno portato avanti una debole resistenza alla sete di potere e di dominio del loro comune nemico... e sarà proprio in quel periodo che una ragazza, senza memoria del suo passato e della sua identità, verrà salvata dalla sua strana prigione. Sul suo corpo dodici diversi simboli che sembrerebbero rappresentare le Antiche Divinità delle Stelle. Messa al corrente della situazione attuale, inizierà un lungo viaggio (e non solo nei dodici regni, ma anche nel tempo) alla ricerca di se stessa e del suo posto nel mondo. Inoltre sarà incaricata dal Tramite della Fonte di Luce di ritrovare Asteria... l'unica che potrà salvare nuovamente il Mondo Conosciuto.
L'Imperatrice della Tredicesima Terra,narra la storia di una principessa di nome Asteria, il cui significato è Stella o Luce, che viene al mondo per volere delle Stelle. Questa ragazza è designata a cimentarsi contro il Buio, ma lei ignora chi sia il suo nemico, o meglio lo sapeva prima che perdesse la memoria, dovrà per cui compiere un lungo viaggio alla ricerca di se stessa e della verità. Durante questo cammino, Luce, il soprannome che la ragazza sceglie per farsi chiamare, viene ritrovata da un ragazzo e sua nonna, dentro un ghiacciaio, da cui il ragazzo, inconsapevole di come sia successo, la libera, farà luce su diverse cose che la riguardano; ricorderà chi è veramente e riuscirà pian piano, a tornare quella di un tempo; il viaggio le sarà utile anche per ritrovare i suoi Cavalieri, che guarda caso, hanno i nomi delle Costellazioni, da cui nascono le stelle, sparite dalla circolazione.
Ilaria è nuovamente riuscita a condurmi in un mondo fantastico diverso dal solito, come c'era riuscita con L'Isola dei demoni.
Mi sono sentita angosciata quando Asteria era sparita, sospettavo fosse morta, e invece le era capitato altro, per volere di qualcuno che non le ha mai voluto bene. Dall'altra parte, nei panni di Buio, c'era qualcuno che lei conosceva benissimo, ed era la stessa persona che le ha fatto perdere se stessa.
Se volete sapere altro, e sapere come va a finire la vicenda di Asteria, beh dovete leggere il romanzo!
Wow!
Che stupenda recensione, davvero grazie!