Life is love – Claire Contreras Recensione
Cari Book Lovers, Life is love è il libro di cui vi parlo oggi ed è il primo della serie Hearts. Ho trovato questo romanzo molto bello. Ecco la storia di Oliver e Estelle.
Sinossi
Era il migliore amico di mio fratello
Abbiamo fatto di tutto per stare lontani, ma quando si ama davvero non c’è scelta
A distanza di un anno dall'improvvisa e tragica morte del suo fidanzato, Estelle stenta a far ripartire la propria vita e, per cercare di superare il dolore, decide di trasferirsi per un po’ da suo fratello Vic. Appena arrivata, si ritrova faccia a faccia con Oliver, il suo primo grande amore, ed Estelle sente il cuore tornare a battere forte anche dopo così tanto tempo. Da bambina Oliver, il migliore amico di suo fratello, per lei era il principe azzurro, il ragazzo dei sogni, ma lui l’ha trattata sempre e solo come una sorellina da proteggere e nulla di più. Ciò che Estelle non sa è che anche Oliver era terribilmente attratto da lei, ma aveva deciso di ignorare i propri sentimenti per non perdere l’amicizia di Vic, il quale non avrebbe tollerato avances nei confronti della sorella. Adesso però lei è tornata in città e sono entrambi adulti e indipendenti… Oliver è deciso a prendersi ciò che ha sempre desiderato, ma Estelle non è più la ragazzina spensierata di un tempo: ha sofferto molto e neppure lei sa come coltivare, nel suo cuore ormai arido, l’idea di una seconda possibilità…
“E’ un cuore. Si spezza sempre a un certo punto. Prima o poi arriverà qualcuno che potrebbe frantumarlo in mille pezzi, tanto vale che sia tu a farlo.”
Dopo aver perso il compagno, Estelle va a vivere con il fratello. Dopo un anno non è ancora riuscita ad andare avanti, trasferirsi è il primo passo per ricominciare. La sua vita sembra entrata in una bolla, tutto intorno a lei sembra in sospeso, fino a quando un giorno incontra Oliver.
Alto, bello e con un fisico da urlo, Oliver è il primo amore di Ellie, colui che le ha spezzato il cuore, il ragazzo che non ha mai dimenticato, e lo dimostra il fatto che, vedendolo, il suo cuore batte senza controllo e il suo corpo sembra reagire come attratto da una calamita.
Ma Ellie cerca di controllarsi, il suo cuore è ferito e la paura di bruciarsi di nuovo, frena i suoi sentimenti.
“Viviamo in una galassia tutta nostra. Una galassia dove la tempesta passa, le luci si spengono e tutto cessa di esistere, tranne noi.”
Quando l’amore è forte, però, va oltre ogni ostacolo, e se quello che Ellie prova ancora per Oliver è un sentimento profondo, non ci resta che scoprire se anche per Oliver è lo stesso.
Un libro incentrato sui sentimenti, che fa riflettere e che regala immense emozioni.