L’estate in cui imparammo a volare di Kristin Hannah – RECENSIONE

29 Agosto 2021 0 Di rosa78gervasi
Book Cover: L'estate in cui imparammo a volare di Kristin Hannah - RECENSIONE

Carissimi Book Lovers, oggi vi porto la recensione del bellissimo romanzo di Kristin Hannah "L'estate in cui imparammo a volare", edito dalla casa editrice Mondadori.

 

Scheda Tecnica

  • Titolo: L'estate in cui imparammo a volare
  • Autore: Kristin Hannah
  • Serie://
  • Data di Pubblicazione: 17 Giugno 2014
  • Genere: Narrativa Contemporanea
  • Casa Editrice: Mondadori
  • Pagine: 571
  • ACQUISTALO QUI: AMAZON

 

Trama

Kate e Tully hanno quattordici anni nell'estate del 1974. Ma questa è l'unica cosa in comune: Kate è timida e introversa, rassegnata al suo posto sul gradino più basso della scala della popolarità; Tully invece è bellissima, intelligente, ambiziosa ed esuberante. La prima ha una famiglia amorevole, forse un po' soffocante; la seconda nasconde invece un doloroso segreto. Non potrebbero essere più diverse, eppure nel giro di poco diventano inseparabili, unite da un'amicizia che durerà per decenni. Fino a che Tully diventerà una star del giornalismo televisivo e Kate sposerà Johnny, ex corrispondente di guerra e soprattutto ex amante di Tully. Sullo sfondo di un'America che cambia, dagli anni Settanta a oggi, il legame tra Kate e Tully sarà messo a dura prova, ma le amiche affronteranno insieme le avversità fino all'ultima sfida.

 

Kate e Tully sono le nostre protagoniste, due ragazzine quando si sono conosciute, molto diverse. Kate è timida, introversa, non si vede bella, è molto insicura di se mentre Tully è bellissima, determinata e con un passato, così giovane, che l'ha segnata nel profondo.

Quando Kate pensa che la solitudine le farà compagnia a vita. con una ventata di freschezza arriva Tully nella sua vita, lei la fa stare bene, le fa fare cose assurde, la fa vivere.

La loro amicizia durerà anni che vivremo insieme alle protagoniste e alle vicende che la vita presenterà loro. Tully, appassionata di giornalismo, diventerà famosa, mentre Kate sceglierà di essere casalinga e madre sposando l'ex corrispondente di guerra Johnny, nonostante lui sia stato una volta con la sua migliore amica Tully.

Vedremo crescere man mano questa amicizia, i problemi che nasceranno tra le due ragazze. Ne affronteranno molte, fino a quando, a cusa di Tully, non si allontanernno per un lungo periodo. Nel frattempo entrambe andranno avanti con la loro vita.

Quando una situazione particolare sconvolgerà la vita di Kate, tutto sarà messo in discussione e Tully non potrà ancora fare i capricci aspettando che sia la sua migliore amica a fare il primo passo.

Una storia bellissima, raccontata con grande maestria dall'autrice. Sono stata completamente travolta da queste due amiche e dalle loro vite e, quando ho girato l'ultimo foglio, mentre le lacrime rigavano il mio viso, mi sono sentita sola, avrei voluto non finirlo. Un romanzo emozionante e commovente, dove l'amicizia è il fulcro della storia, ma anche la famiglia.

Va dritto tra gli Indimenticabili.

 

 

Pubblicato:
Editors:
Cover Artists:
Genres:
Tags: