L’Equilibrio di Martina Tasso – SEGNALAZIONE

10 Febbraio 2020 0 Di rosa78gervasi

Carissimi Book Lovers, vi segnalo il romanzo di Martina Tasso "L'equilibrio" - Il libro è in crowdfunding con la casa editrice Bookabook - Vediamo di cosa si tratta.

 

Scheda Tecnica

 

  • Titolo: L'equilibrio
  • Autore: Martina Tasso
  • Genere: Fantasy
  • Consegna prevista: Agosto 2020
  • In Pre-Order

Sinossi

Martha, crescendo, non ha perso la capacità che hanno i bambini di vedere le fate.
L’incontro con Mirko, un ragazzino testardo quanto enigmatico, la porterà proprio per questo in un luogo fuori dal tempo e dal mondo. Si tratta di un’isola abitata dagli Wanduts, tribù di indigeni dove Martha riscopre il gioco, la spensieratezza, l’ingenuità di quand’era bambina.
Ma forse l’isola non è il paradiso che sembra e nemmeno lì si può sfuggire alle responsabilità, alla violenza, al dolore della vita “da grandi”. L’omicidio improvviso di un bambino riaccende un conflitto che sembrava essersi spento da tempo, tra gli Wanduts e gli Invasori Bianchi. Cosa vogliono, dopo anni di tregua?
In una tavolozza di personaggi e ambienti che si accostano come in un sogno, Martha dovrà capire da che parte schierarsi, se con l’inarrestabile Mirko o con l’affascinante Capitano James; se cedere all’attrazione per il bellissimo Gabe o rinunciarvi in partenza; se restare o ritornare a casa.

Perché ho scritto questo libro?

L’equilibrio non nasce con l’idea di essere pubblicato, ma da un mio bisogno di mettere nero su bianco dei ricordi.
Luoghi, persone, episodi, sensazioni e conversazioni vengono catapultati in uno scenario quasi onirico e ne nasce un romanzo dove chi può dire cos’è reale e cos’è espediente narrativo?
Questo libro è perché ci sono cose che non ho detto.
Perché tutti siamo stati Martha.
Perché la gente creda ancora nelle fate.
E perché ho fatto una promessa a un bambino, anni fa.