L’effetto Grant di Aurora Redville – RECENSIONE
Carissimi Book Lovers, oggi presento una recensione in anteprima "L'effetto Grant" in collaborazione con l'autrice Aurora Redville, edito dalla casa editrice Bookabook.
- Titolo: L'effetto Grant
- Autore: Aurora Redville
- Data di Pubblicazione:
- Genere: Erotic Romance
- Casa Editrice: Bookabook
- Pagine: 425
- ACQUISTALO QUI: AMAZON
A poche ore dal suo arrivo a Londra, sotto lo stupendo tetto di acciaio e vetro del British Museum, Aurora incrocia lo sguardo di Daniel Grant, il suo idolo, l’attore che ammira da sempre e che fino a quel momento ha solo potuto sognare. Ora è di fronte a lei, le sorride e si offre di farle da guida turistica per la città.
Tra i due scatta la scintilla, ma i giorni volano e il rientro a Milano di Aurora è sempre più vicino. Ben presto i ragazzi dovranno fare i conti con le proprie emozioni e con una passione irrefrenabile, che rischia di travolgere tutto. Aurora però non vuole abbandonare la sua vita in Italia e deve trovare un equilibrio, tra incertezze, interrogativi, paure, dubbi... e il sorriso da svenire di Daniel!
Vale forse la pena vivere il presente e affrontare le esperienze una alla volta, con il coraggio che solo chi si innamora sa trovare?
Aurora è da poco arrivata a Londra per una vacanza, vuole visitare le opere d'arte di British Museum e conoscere nuovi posti. Mentre si guarda intorno, i suoi occhi incrociano quelli di un bellissimo uomo, non uno qualunque, ma di Daniel Grant, attore famoso. Non crede ai suoi occhi, anche lui la sta guardando, entrambi si osservano reciprocamente.
Aurora si avvicina, si salutano e poi si ritrovano al museo, attirati da una calamita. Tra loro nasce qualcosa e dopo una passeggiata esplode la passione che li porta a vivere due settimane davvero intense.
Ma il tempo di stare a Londra per Aurora sta scadendo e Daniel deve ritornare al suo lavoro.
Cosa succederà ai due protagonisti? Si dissolverà tutto in una nuvola o il sentimento nato li porterà ad avvicinarsi ancora?
Questo è il primo romanzo dell'autrice, scritto con una penna delicata e semplice, ci porta per le strade di Londra con descrizioni minuziose. Ci si affeziona sin da subito ai personaggi, d'altronde Daniel, anche se un attore famoso, non si è montato la testa, anzi è veramente uno alla mano. Aurora invece ha quel suo modo di fare diretto, semplice ed è molto simpatica.
Nonostante Aurora sia consapevole che ha solo due settimane a disposizione, decide di lasciarsi andare, di ascoltare il suo cuore, non vuole perdere un'occasione del genere, per lei è un sogno ad occhi aperti.
Ci ritroveremo a veder crescere un sentimento, l'amore tra Daniel e Aurora, a vederlo sbocciare in ogni sua sfumatura.
Mi è piaciuta molto questa storia, l'autrice ci prende per mano e ci porta in una favola moderna.