Le pene d’amore di Edward Gardiner di Nicole Clarkstone – RECENSIONE
Carissimi Book Lovers, oggi vi porto la recensione del romanzo di Nicole Clarkstone "Le pene d'amore di Edgard Gardiner", in collaborazione con la casa editrice Vintage Editore.
Scheda Tecnica
Titolo: Le pene d’amore di Edward Gardiner
Autrice: Nicole Clarkston
Collana: Variazioni
Pagine: 229
Prezzo: 16,00 €
Uscita: 21 Marzo 2022
ACQUISTALO QUI: AMAZON
Trama
Edward Gardiner è stato appena rifiutato dall'adorabile giovane donna che aveva intenzione di rendere sua moglie. Con il cuore spezzato e desideroso di un diversivo, accetta l'invito di suo cognato, Thomas Bennet, ad accompagnarlo, insieme alle sue due figlie maggiori, nel nord per affari di famiglia. Il viaggio di piacere di Gardiner viene interrotto, tuttavia, quando la nipote maggiore si ammala e non è più in grado di viaggiare. Fermandosi nella modesta cittadina di Lambton, i due uomini decidono che Bennet deve continuare, mentre Gardiner e le bambine devono fermarsi. L'unico problema è che Gardiner non ha la minima idea di come prendersi cura di una nipote malata e di un'altra che è capace di farlo impazzire, finché non incontra Madeline Fairbanks…
In questo bellissimo volume l'autrice ci racconta la storia d'amore dei coniugi Gardner, ovvero gli zii delle sorelle Bennet, e lo fa portandoci in un territorio inesplorato.
Edward Gardner è stato rifiutato dalla donna che avrebbe voluto sposare perchè non viene da una famiglia facoltosa. Per farlo sentire meglio il cognato lo porta con se in un viaggio insieme alle sue figlie. E' in questa occasione che conosce Madeline, una dolce ragazza che attira sin da subito la sua attenzione.
I due giovani piano piano si conoscono, scoprono le qualità l'uno dell'altro e il loro legame si fa sempre più forte.
Edward è un uomo molto dolce, mi piace come si pone alle nipoti, traspare sin da subito un carattere buono e per questo è amato dalle bambine.
Madeline mi è piaciuta molto perchè è una donna dal carattere forte, intelligente e indipendente.
E' bellissimo riscoprire le sorelle Bennet bambine, Lizzie rimane sempre la mia preferita, con la sua determinazione e intelligenza mi ha sempre affascinata. L'autrice è stata bravissima a raccontare la storia dei Gardner, si vede che dietro c'è tanto lavoro, non è facile avvicinarsi a una scrittrice di talento qual è Jane Austen. Eppure Nicole ci cattura con la sua scrittura descrittiva e delicata, riesce a far emozionare il lettore e ci da un importante lezione. Mai farsi sopraffare dalle delusioni, bisogna rialzarsi e guardare avanti.
Editors:
Cover Artists:
Genres: