Le Cronache Di Kiengir: La Volpe e l’Elsa di Abel Montero – RECENSIONE
Carissimi Book Lovers, nuova recensione del romanzo di Abel Montero "Le cronache di Kiengir - La volpe e l'elsa" - Lo ha letto per noi Jolanda, nuova contributors del blog, leggete il suo parere.
- Titolo: Le Cronache di Kiengir - La volpe e l'Elsa
- Autore: Abel Montero
- Serie: Le cronache di Kieger #1
- Data di Pubblicazione: 24 Novembre 2019
- Genere: Fantasy
- Pagine: 450
Tre città combattono una guerra nascosta.
Tre campioni si scontrano per il trono supremo.
Una ragazza li sfiderà tutti.”
La trama
"Ogni trentatré anni un nuovo Negus sale al trono. Un essere superiore, il regnante perfetto.
Ma il suo impero vive una pace effimera. Un conflitto antichissimo, che potrebbe causare una distruzione senza fine, è alle porte.
Il futuro, la salvezza, potrebbe essere nelle mani di quattro vite destinate a incrociarsi e scontrarsi.
Le loro storie segneranno il mondo. Le loro scelte cambieranno il futuro.
Il libro
LE CRONACHE DI KIENGIR: La Volpe e l'Elsa è il primo volume di una nuova serie di Abel Montero.
Preparati a scoprire un universo fantastico dove vita e morte sono nelle mani di creature dai mille volti.
Esseri affascinanti, letali e capaci di guidare l'umanità verso la prosperità.
O di piegarla al loro volere con uno schiocco di dita.
LE CRONACHE DI KIENGIR: La Volpe e l'Elsa è un romanzo High Fantasy originale e complesso. Un'avventura imperdibile!
Di solito si crede che per leggere un buon fantasy si debba necessariamente cercare un autore straniero, ma è davvero così? Abel Montero ci ha dimostrato che non è l'unica possibilità, tirando fuori dalla sua magnifica penna un fantasy di tutto rispetto!
Le cronache di kiengir sono una Saga composta da quattro libri.
Il primo capitolo " La Volpe e L'Elsa" è un romanzo intelligente, avvincente e intrigante, nel quale trovi ambientazioni stupende e descrizioni eleganti e minuziose.
E' scritto con l'alternanza di due punti di vista, che non confondono i lettori meno esperti, rendono dinamica ed estremamente piacevole la lettura e riescono allo stesso tempo a darti una visione più ampia della scena che stai leggendo. Alla fine del libro...boom...compare un terzo punto di vista a sorpresa, bella sorpresa per chi ha letto la Saga del Protettorato...
La storia si svolge in un passato lontanissimo in cui ti imbatti in antiche civiltà, Dei, Maestri, creature fantastiche e soprannaturali, politici astuti che farebbero di tutto pur di conquistare potere e visibilità. In mezzo a loro muove i primi passi la giovane protagonista, Shadi, un'adolescente combattiva e coraggiosa che tenta sempre di fare la cosa giusta. Ci innamoriamo di lei mentre la osserviamo scontrarsi contro quella che ritiene un'ingiustizia. In questo bellissimo mondo creato da Abel, pieno di pericoli che arriveranno da ogni dove, come a voler testare, appunto, il suo coraggio, Shadi ha sempre a fianco la sua Elsa, assunta dai genitori proprio per proteggerla.
L'azione non manca, gli intrighi politici, le descrizioni superbe e il finale alla Montero sono presenti! Chi come me ha letto altri romanzi dell'autore, sa cosa voglio dire!!
Un'altra particolarità del romanzo, a mio avviso molto evidente, é la cura che Abel, in quanto autore Self, mette in tutto il processo produttivo del libro davvero nei minimi dettagli... il carattere di stampa, l'impaginazione, la splendida mappa, le illustrazioni e la bellissima e raffinata cover.
Insomma spero che si capisca quanto io lo abbia adorato. E voi che state aspettando?
COMPRA QUI