Le cose che ho scritto di te – Guido Paolo De Felice Recensione

28 Febbraio 2019 0 Di Rosalba
Book Cover: Le cose che ho scritto di te - Guido Paolo De Felice Recensione

Carissimi Book Lovers per chi cerca un vero e proprio inno all’amore, oggi Roberta ci parla di “Le cose che ho scritto di te (mentre ti aspettavo), un libro nato per raccontare l’amore in tutte le sue forme.

 

Sinossi

Questo libro nasce con l'idea di voler raccontare l'amore, in tutte le sue forme e in tutte le sue modalità: c'è l'amore desiderato, l'amore non corrisposto, l'amore che ti consuma, l'amore che ti toglie il sonno e quello che invece ti permette di sognare. C'è amore dalla prima lettera, fino all'ultimo capoverso. È un libro scritto per chi, anche affannosamente, ma cocciutamente, non smette di credere nel lieto fine e non saprà mai accontentarsi di un "quasi" amore.

 

 

 

Parlare di amore non è mai una cosa semplice. Bisogna calarsi nella parte e aver vissuto almeno una volta un grande amore o anche l’idea di un grande amore stesso. Generalmente non mi piace leggere questo genere di libri, ma di tanto in tanto lo faccio e ne resto colpita quando trovo qualcuno come De Felice che riesce ad ammorbidire e a smussare anche il cuore di una persona dura come me.

 

“....Ma devo dirti che come sempre anche oggi

Nessuna è mai stata più bella di te.”

 

Le poesie sono romantiche spesso e volentieri ed io non le amo per questo motivo, ma in questi versi mi sono emozionata. Ho desiderato per qualche minuto la dolcezza e l’amore che si cela dietro ogni parola che è scritta in questo libro. Ho invidiato questa donna per essere amata con così tanta passione e caparbietà.

 

“È facile innamorarsi di una rosa il suo profumo inebriante il suo rosso vivo...

... io ti dico invece

Che devi imparare ad amare le spine..

Che devi tenere gli occhi aperti su chi saprà amare ogni tua spina

E farti innamorare delle sue perché chiunque potrà dirti che per lui

Sei una su milione, io invece da quando ci sei tu

Ho disimparato a contare...”

 

L’amore è qualcosa di cui tutti parliamo ma che pochi conosciamo. Ci illudiamo di aver amato, di essere stati amati e di amare, ma la realtà e che ognuno di noi ha un proprio modo di amare e questo libro lo dimostra in ogni pagina, con ogni parola e in ogni verso.

Mi complimento con De Felice per esser riuscito a farmi emozionare. Consiglio questo libro di cuore a tutti i non romantici come me.