Le confessioni del cuore – Colleen Hoover Recensione

30 Gennaio 2019 0 Di Rosalba
Book Cover: Le confessioni del cuore - Colleen Hoover Recensione

Salve Book Lovers oggi vi parlo di un libro che mi  entrato nel cuore, una storia d’amore stupenda. Una storia da leggere assolutamente. Venite a leggere la mia recensione.

 

Sinossi

A soli venti anni, Auburn Mason ha paura di aver perso ciò che aveva di più importante. Malgrado il dolore, le resta la voglia di lottare per rimettere sulla giusta strada un destino che sembra sfuggirle dalle mani, ma questa volta non dovrà esserci più spazio per errori e debolezze, tantomeno per l’amore. Owen Gentry è l’enigmatico artista proprietario dello studio d’arte di Dallas presso cui Auburn ha trovato lavoro. È un giovane brillante, di talento, verso il quale Auburn sente fin da subito di provare un’attrazione speciale. A quanto pare, la vita le sta regalando un’altra occasione per lasciarsi andare e ascoltare il proprio cuore. Eppure c’è qualcosa che rischia di minacciare la ritrovata felicità, un segreto che Owen vorrebbe relegare nel proprio passato ma che torna prepotentemente a galla. Owen sa che l’unico modo per non perdere Auburn è condividere con lei ogni aspetto della sua vita, ma la verità, come le opere d’arte, si presta a interpretazioni contrastanti, e una confessione, talvolta, può essere più distruttiva di una menzogna...

Un libro unico nel suo genere, dove il romanzo si mescola alle immagini, alla poesia e... a vere e proprie confessioni anonime inviate dai lettori!

 

 

 

 

Auburn ha 15 anni, l’età della spensieratezza, o almeno dovrebbe esserlo se non fosse che Adam, il suo primo amore, sta morendo. Questo cambia tutto, il suo dolore è immenso, ma nessuno sembra capirla, tutti pensano che a quella era non si sa cos'è l’amore.

“Ti amerò per sempre anche quando non potrò.”

Va a trovarlo ogni giorno in ospedale e tra di loro nascono delle confessioni.

“-Dimmi qualcosa di te che non sa nessun altro. Qualcosa che possa tenere solo per me-

Penso a tutte le persone che vorrei che morissero al posto tuo – risponde lei.”

 

A soli venti anni Auburn si trasferisce in Texas, lasciandosi Portland alle spalle. Lavora come parrucchiera in un salone di bellezza ma, trovandosi a corto di soldi, decide di cercarsi un secondo lavoro. Ed è proprio in quel momento che il destino ci mette lo zampino. Auburn trova lavoro presso uno studio d’arte dove a dipingere quadri c’è uno strano ragazzo di nome Owen Gentry, un giovane pieno di talento verso il quale si sente subito attratta.

“Ci sono delle persone che incontri e impari a conoscere, e poi ce ne sono altre che incontri e conosci già.”

Tra di loro nasce subito qualcosa, sin dal primo sguardo. Ma sin da subito si presentano difficoltà che sembrano insuperabili, che li mettono a dura prova.

“Due giorni non mi basteranno, Auburn.”

Una storia bellissima, intensa e piena di passione. Le difficoltà che affronta Auburn e il modo di starle vicino di Owen è qualcosa di indescrivibile. E’ il primo libro che leggo di questa autrice e mi ha fatto battere il cuore dalla prima all'ultima pagina. Semplicemente stupendo.

“Con lui il tuo cuore non sente questo, Auburn. Non lo rende così folle da cercare di abbattere le pareti del tuo petto.”