Le coincidenze dell’amore – Colleen Hoover Recensione

20 Aprile 2019 0 Di Rosalba
Book Cover: Le coincidenze dell'amore - Colleen Hoover Recensione
Parte di Hopeless series:
  • Le coincidenze dell'amore - Colleen Hoover Recensione

Salve Book Lovers, oggi vi parlo di questa bellissima storia d’amore e non solo, scritta da un’autrice fantastica, Colleen Hoover - Nel blog trovate recensioni di altri libri di questa autrice e sono tutte storie meravigliose e con “Le coincidenze dell’amore” si è superata - Leggete la mia recensione.

 

Sinossi

Sky non ha mai provato il vero amore: ogni volta che ha baciato qualcuno, ha solo sentito il desiderio di annullarsi, nessuna emozione, nessuna dolcezza. Ma quando Sky incontra Holder, ne è subito affascinata e spaventata insieme. C’è qualcosa in lui che fa riemergere quello che lei aveva spinto nel profondo della sua anima, il ricordo di un passato doloroso che torna a turbarla. Sebbene sia determinata a starne lontano, il modo in cui Holder riesce a toccare determinate corde del suo cuore, corde che nessuno riesce neppure a sfiorare, fa crollare le difese di Sky. Il loro legame diventa sempre più intenso, ma anche Holder nasconde un segreto, che una volta rivelato cambierà la vita di Sky per sempre. Soltanto affrontando coraggiosamente la verità, senza rinunciare all’amore e alla fiducia che provano l’uno per l’altra, Holder e Sky possono sperare di curare le loro ferite emotive e vivere fino in fondo il loro rapporto. Un romanzo toccante e intenso come solo il primo amore può essere.

 

 

 

“Ogni volta che avrò paura penserò al cielo e forse mi aiuterà a sorridere, perché so che sarà sempre e comunque bellissimo.”

Introduco la mia recensione con una frase che è il fulcro del romanzo, una frase che racchiude molti significati che scoprirete leggendo la storia di Sky e Holder.

Sky è una ragazza come tante, vive con la madre che odia la tecnologia, quindi niente televisione, ne iphone o qualsiasi cosa che abbia a che fare con le comunicazioni moderne. Dietro a tutto questo però un significato c’è, un segreto che va al di là di ogni immaginazione. Sky è ormai abituata a tutto questo, come anche studiare da casa, fino a quando decide di frequentare l’ultimo anno, quello del diploma. Lei e la sua migliore amica escono spesso con i ragazzi, ma Sky si rende conto che nel baciarne qualcuno non prova assolutamente niente e non riesce a capire il perché. Un giorno però incontra Holder e già quello che sente solo a guardarlo negli occhi, la fanno ricredere sul fatto di essere ‘difettosa’.

“Il silenzio non viene considerato un suono, ma in questo momento quello che c’è fra noi è a volume altissimo.”

Holder è un bel ragazzo, ha un che di misterioso e quando incontra Sky qualcosa scatta dentro di lui, qualcosa che ha a che fare con il suo passato, un segreto che si porta dietro da tanto tempo e che lo sta consumando.

“E’ assurdo cosa possa fare una voce che si desidera sentire da tanto tempo. Ha detto solo cinque parole, ma nel lasso di tempo in cui le ha pronunciate il mio cuore è stato strappato e triturato e rimesso al suo posto, speranzoso di poter tornare a battere.”

Nasce così un legame tra loro che piano piano comincia a diventare qualcosa di più profondo. Con Holder, Sky si sente diversa, sente delle forti emozioni, sentimenti che non ha mai provato, ma c’è qualcosa in lui che non riesce a spiegarsi, come i suoi continui sbalzi di umore, il suo essere due persone contemporaneamente. Tutto questo la turba e a volte si sente anche ferita.

“Ti sentirei, Holder. Ti sento già. Vorrei dirglielo, ma non riesco.”

E mentre leggevo e cercavo di capire cosa ci fosse nel passato di entrambi, ecco che l’autrice tira fuori colpi di scena che arrivano dritti al cuore. Si perché quello che c’è dietro è davvero terribile e non vi nego che alla fine ho pianto, che la storia mi ha commossa oltre ogni dire. Così riconfermo l’autrice come la mia preferita e il libro va dritto negli Indimenticabili. Dovete leggerlo assolutamente, quello che mi ha lasciato dentro lo porterò dietro ancora per molto tempo.  Vi lascio con un’altra bellissima frase tratta dal libro. Buona lettura.

“Sky stasera non ti darò nessun bacio, ma puoi credermi se ti dico che non ho mai desiderato tanto baciare qualcuno…Ho bisogno di sapere che quando le mie labbra toccheranno le tue, tu starai provando esattamente quello che provo io. Perché voglio che il tuo primo bacio sia il più bel primo bacio della storia.”