Last minute love di Lara Coraglia – RECENSIONE

12 Settembre 2021 0 Di rosa78gervasi
Book Cover: Last minute love di Lara Coraglia - RECENSIONE

Carissimi Book Lovers, oggi la nostra Barbara ci parla del nuovo romanzo di Lara Coraglia "Last minute love". Leggete la sua recensione.

 

Scheda Tecnica

  • Titolo: Last minute love
  • Autore: Lara Coraglia
  • Serie://
  • Data di Pubblicazione: 7 Settembre
  • Genere: Romanzo Rosa
  • Casa Editrice: Self Publishing
  • Pagine: 370
  • ACQUISTALO QUI: AMAZON

 

Sinossi

 

Cosa potrebbe accadere se due persone, che a stento si sopportano, fossero costrette a trascorrere una vacanza a strettissimo contatto? Proprio cullati dalle onde di un bellissimo mare?
Jayden Hill è un giovane imprenditore che ha un passato da fotomodello. Lui è colto, consapevole del suo fascino e terribilmente altezzoso.
Lexi Turner è una giornalista che ama il suo lavoro, così tanto da metterlo sempre al primo posto. Lei è intelligente, piena di obiettivi da scalare e irraggiungibile per chi ostenta solo le sue ricchezze.
I due si detestano e, per loro sfortuna, hanno degli amici che li costringeranno a una convivenza forzata, in vacanza, su una delle più lussuose navi da crociera del momento.
Basterà la Norwegian Bliss a distrarli dai loro dissapori o, al contrario, li farà aumentare a dismisura?
Questa è la loro storia tra bagni a mezzanotte, sguardi sfuggenti e scommesse senza senso, o quasi, unite a rivelazioni che scottano sotto lo sguardo della luna che sovrasta quell’incantevole mare che accompagna il loro viaggio.

 

Un meraviglioso Romance che ti fa trasporta in luoghi esotici.

Lexi ed Alex sono fratelli e dopo la morte della sorella si sono trasferiti dalla grande città ad un paese nel Connecticut, Stamford. Mentre Alex ha trovato l’amore con Ravi, Lexi non riesce a trovare il ragazzo giusto, però, nel loro gruppo di amici, che comprende Nick e Candice, fidanzati, c’è Jayden.

Lui scatena in Lexi un odio terribile, tanto da non sopportarsi a vicenda e la loro schermaglia di frecciatine e frasi pungenti va avanti da anni. Si sopportano a malapena quando escono assieme, ma sono costretti alle uscite di gruppo fino a quando le ragazze del gruppo non fanno una proposta a cui non si può rifiutare. Per Natale, a cui mancano pochi giorni, decidono di partecipare ad una crociera che attraversa posti caldi e paradisiaci, partendo da Miani fino a Los Angeles. L’idea di andare al caldo e di fare un viaggio tutti insieme è condivisa da tutti tranne che da Lexi e Jayden. Passare due settimane assieme sarà una tortura, ma alla fine decidono di deporre le armi per quella vacanza e di divertirsi…peccato che non hanno fatto i conti con la furbizia dei loro amici, con posti romantici e con la spensieratezza che ti assale quando sei in vacanza.

“…continuando a perdere le nostre anime tramite i nostri corpi, per poi ritrovarle con i nostri cuori”

Non posso raccontarvi molto perché rischio spoiler. Ad ogni pagina trovi una sorpresa e la storia cambia la sua direzione. I personaggi principali sono Lexi e Jayden, si legge la nascita del loro amore in breve tempo ma con molta intensità, rispetto e delicatezza, ma tutte e sei i ragazzi della compagnia non fanno solo da contorno, ma sono fondamentali per lo sviluppo della storia e ci si affeziona a tutti quanti.

Non troviamo drammi ed antagonisti, leggi solo una bella storia d’amore tra due ragazzi giovani, realizzati e con le idee chiare. L’idea di una crociera al caldo durante il Natale…a chi non piacerebbe? I posti che visitano sono ricchi di spiagge bianche, sole e amore. Per chi non ha mai visto quei posti di persona può andarci con l’immaginazione attraverso le meravigliose descrizioni dell’autrice che ha fatto un lavoro veramente eccezionale.

Mi ha fatto venire voglia di una crociera, anche se soffro il mar di mare! Una storia moderna, semplice e divertente. Lettura piacevole per ogni stagione, specialmente se fuori dalla finestra si vedono cumoli di neve, una storia che scalda il cuore, è un ottimo diversivo. La scrittura è semplice e scorrevole, di rapida lettura. Spero di non spoilerare troppo ma dico solo che la soluzione di fare più finali l’ho apprezzata davvero tanto. Spesso ci si chiede, e poi…come sarà successo dopo? Beh, qui non vi porrete questa domanda!

Assolutamente consigliato, ottimo come regalo.

“Il momento giusto non esiste…siamo noi a rendere giusti i momenti che viviamo.”

 

 

Pubblicato:
Editors:
Cover Artists:
Genres:
Tags: