L’amore in contropiede. First down di Grace Reilly – RECENSIONE
Carissimi Book Lovers, oggi vi parlo del bellissimo romanzo di Grace Reilly "L'amore in contropiede. First down", in collaborazione con la casa editrice DeAgostini Libri.
TITOLO: L'amore in contropiede
AUTORE: Grace Reilly
GENERE: Sport Romance
EDITORE: DeAgostini Libri
DATA DI PUBBLICAZIONE: 30 Gennaio 2024
PAGINE: 368
ACQUISTALO QUI: AMAZON
James ha bisogno di un aiuto per gli esami, Bex di un finto fidanzato. Non c'è nulla di male in uno scambio equo, no? Quando la giovane promessa del football James Callahan si trasferisce alla McKee University per scappare dalle distrazioni che gli sono quasi costate il futuro, si trova a dover riorganizzare le sue priorità e a studiare... scrittura creativa. E se non supererà l'esame verrà escluso dal corso universitario, cosa che gli costerà anche la carriera sportiva. La predilezione di James per le scorciatoie lo porta a chiede aiuto alla brillante Beckett "Bex" Wood, ex fidanzata di uno dei suoi compagni di squadra. Ma Bex non è la ragazza sprovveduta che James crede e accetta solo se la loro relazione converrà a entrambi: un aiuto per l'esame in cambio di un finto appuntamento per liberarsi una volta per tutte del suo ex. Ma se il fake dating si rivelasse meno fake del dovuto e le cose si facessero più reali di quanto James e Bex avevano preventivato?
James è un ragazzo molto bello, è una promessa del football. la famiglia lo appoggia in tutto quello che fa ed è un bravo ragazzo.
E' un tipo che da tutto se stesso per gli altri, mettendo se stesso in secondo piano.
Bex è stata tradita dal fidanzato e con lui ha chiuso ogni rapporto. Peccato che il suo ex non si lascia intimidire ma continua a starle dietro dandole il tormento.
Decide così di farsi aiutare da James chiedendogli di essere un finto fidanzato, in cambio lei lo aiuterà a prepararsi per l'esame.
Non hanno però fatto i conti con i fatti, la loro vicinanza li porta ben presto alla realtà, finita la finzione senza che se ne accorgono, Bex e James si lasciano andare a quello che provano.
Una storia d'amore che parla anche dei sogni, di quanto a volte non si sa realmente cosa si vuole nella vita, ma sono le situazioni o le persone che si hanno accanto a condizionare la decisione che si prendono.
L'autrice ha una scrittura scorrevole, mi sono piaciuti molto i personaggi, il loro modo di affrontare le avversità. Ci sono temi importanti in questo romanzo, affrontati con delicatezza, sono stata catturata da ogni pagina, ci sono sia momenti divertenti che situazioni più serie.
Inoltre conosciamo anche i fratelli di James, di cui leggeremo nei prossimi romanzi.
Lo consiglio.