L’amore che resta di Ritalaura Del Conte – RECENSIONE
Carissimi Book Lovers, oggi vi porto la recensione di un romanzo Indimenticabile "L'amore che resta" di Ritalaura Del Conte, secondo volume de La Saga di Villa Orchidea. Fatevi un regalo, leggete questa meraviglia, vi donerà tantissime emozioni.
Scheda Tecnica
- Titolo: L'amore che resta
- Autore: Ritalaura Del Conte
- Serie: La Saga di Villa Orchidea #2
- Data di Pubblicazione: 1 Ottobre 2022
- Genere: Romanzo Rosa
- Pagine: 545
- ACQUISTALO QUI: AMAZON
Trama
“L’eternità, è nell’amore che resta”, così le hanno insegnato i suoi genitori, figlia di uno dei più grandi amori dell’epoca, Astrid crescerà convinta che le sarà riservato il medesimo destino. Ma quando la Famiglia Monteverdi, nemica dei Falesi da generazioni, s’intrometterà nella sua vita, sarà costretta a ricredersi. Innamorata di un uomo che non può avere, costretta a sposare una persona che non ama per salvare la sua famiglia, Astrid lotterà strenuamente per sfuggire da quello che crede essere un tragico epilogo, alleandosi proprio con l’uomo che pensava esserle nemico. Il Marchese Damiano Monteverdi è tutto fuorché un uomo facilmente amabile, ostile e arreso a quello che crede essere un epilogo già scritto, scoprirà a sue spese che il prezzo da pagare per l’incontro con la Contessina Falesi sarà irrimediabilmente alto. In una lotta forsennata tra mano dell’uomo e fato, quella che sembrava essere una minaccia da sventare, si trasforma in un sogno d’amore da voler realizzare.
Ma si sa, non sempre il lieto fine corrisponde con l’epilogo della storia.
Tra morte, dinieghi, attese, rassegnazioni, dolore e speranza, la storia d’amore tra Astrid e Damiano parrà realizzabile solo nella prossima vita. Eppure, contro i tranelli del destino, ciò che resta è solo l’amore. Quell’amore, salverà, ancora, anche loro?
Ho tantissime cose da dire su questo romanzo, non sarà facile esprimere ciò che sento, vorrei che vi arrivasse tutto quello che l'autrice mi ha trasmesso, emozioni, tante, diverse.
"L'amore che dai torna sempre indietro, non nelle forme che crediamo o desideriamo, magari non subito, ma torna."
Astrid è la figlia di un grandissimo amore, quello nato tra Rachele e Samuele, un amore che ha dovuto lottare e superare tante difficoltà, tanto dolore, e che continua in queste pagine a vivere un dramma che li tiene lontani.
Astrid ha tanto amore dentro di sè ma anche tanta sofferenza, un peso sordo che, pensa, prima o poi la schiaccerà. Non accetta quello che è successo, il senso di colpa la sta consumando, eppure Marcello, il suo medico, è riuscito a farla riprendere, con tanta cura e pazienza.
Quando sembra che le cose vadano bene, torna la contessa Monteverdi a mettere scompiglio e, con ricatti crudeli, cercare di distruggere la famiglia Falesi. L'incontro con Astrid è calcolato per costringerla a sposare il fratello, Damiano Monteverdi, un uomo scontroso e poco amabile, ma anche ammalato.
Astrid farebbe di tutto per salvaguardare la propria famiglia così accetta, ma quando conosce Damiano la paura e la disperazione che ha dentro si dissolvono.
Tante situazioni succederanno che metteranno a dura prova i nostri protagonisti.
Mi sono innamorata di Damiano, della sua bontà e della sua dolcezza, Astrid è meravigliosa nonostante le sue fragilità è capace di dare amore infinito, e poi ci sono anche Giulio, fratello di Marcello, col suo amore impossibile, l'amore per Simonetta, ma c'è anche chi porta la luce, Pilar è una di queste. Lei che ha un dono e lo usa solo per fare il bene, ho amato tanto questo personaggio.
Ritalaura ha scritto una storia meravigliosa, in cui l'amore è quello che può tutto, l'amore nonostante tutto ce la fa. Una penna magica la sua, un dono innato quello di scrivere per donare, ed è proprio quello che si fa leggendo i suoi romanzi, si riceve, emozioni su emozioni. Assolutamente INDIMENTICABILE.
"L'amore tutto spera e sopporta, tutto copre e perdona."