L’Altra Faccia Della Luna di Simona Mendo – RECENSIONE
Carissimi Book Lovers, questo libro mi ha letteralmente spiazzata, la storia di Luna mi ha stravolta, non mi sarei aspettata niente del genere, eppure Simona mi ha stupita e la ringrazio per avermi inviato il libro - Leggete la mia recensione.
- Titolo: L’altra faccia della Luna
- Autore: Simona Mendo
- Data d’uscita: 21 Ottobre 2019
- Genere: Young Adult
- Casa Edirice: Literary Romance
- Pagine: 257
- Prezzo: eBook € 1,99 – Cartaceo € 13,90
Luna ha solo diciotto anni quando vive l’esperienza più terrificante della sua vita.
È il giorno del suo compleanno. Esce di casa per andare alla festa che gli amici le hanno organizzato, ma alla quale lei non arriverà mai. Un uomo, stregato dalla sua bellezza e dai grandi occhi scuri, come un folle la segrega in casa propria. Il problema è che Luna lo ama. Ama da sempre quello che è diventato il suo carceriere e seppur lo detesti per ciò che le sta facendo, non smette di esserne attratta…
Una storia forte, adatta a un pubblico adulto, dove i traumi vengono a galla e le verità taciute. Un passato che torna portando con sé la speranza.
Luna è una ragazza bellissima, lei è dolce e altruista e non si accorge neanche di quello che suscita in chi la guarda. Porta su di se delle cicatrici che nessuno mai dovrebbe avere, il padre spesso la riempie di botte, si accanisce contro di lei, non per quello che fa, ma per ciò che rappresenta ai suoi occhi.
Stella, la sorella di Luna, è molto più piccola di lei, quando la vede malconcia, prova tanto dolore nel cuore, vorrebbe che suo padre fosse gentile con Luna come lo è con lei.
Luna non ha mai avuto un ragazzo, ma da molto tempo ama una persona, sa che è sbagliato ma non riesce a comandare il suo cuore. Solo lui riesce a scatenare emozioni e sentimenti che non ha mai provato, soltanto guardandola o sempliemente rivolgendole la parola.
Il giorno del suo diciottesimo compleanno, quando esce di casa per andare alla festa organizzata dai suoi amici, viene attirata da un uomo che impazzisce per lei e che la sequestra. In un primo momento Luna è spaventata a morte, subisce tutto e, nonostante all'inizio tenti di ribellarsi, alla fine cede a quello che prova per lui. Perchè il suo carceriere è l'uomo che ama da sempre e, tuttavia continua a provare gli stessi sentimenti.
"E' questa la mia paura più grande, che mi fa svegliare di notte, in affanno: quando si sarà finalmente stancato di me (perchè tanto prima o poi succederà) e mi lascerà libera, so che oltrepassata la soglia di casa sua, non ricomincierò a vivere, ma inizierò a morire lentamente."
Furio è un personaggio che non è facile comprendere, non è una persona malvagia, ma il suo amore per Luna sembra un amore malato, eppure certi momenti il suo rendersi conto che non è giusto quello che prova, è perfino toccante.
Tanti saranno gli avvenimenti e molto altro succederà che ci fara stare con il fiato sospeso. E' un romanzo particolare, la prima parte mi ha letteralmente sconvolta, ho lottato con me stessa per non giudicare il comportamento di Furio e per non avere pregiudizi nei confronti di una relazione così. Ci sono riuscita, non voglio giudicare il loro amore, forse l'età non è poi così importante. Mi è piaciuta tantissimo la storia di Luna, quello che ha subito dal padre ha ferito anche me che lo leggevo, è stata una storia straziante e sofferta, ma, a volte, nei momenti in cui sembra che la luce non possa più penetrare le tenebre, si apre uno spiraglio.
Lo consiglio, non hai ragazzini perchè c'è un tema abbastanza pesante.
Link Videorecensione https://www.instagram.com/tv/B63cHNLos4H/?utm_source=ig_web_copy_link