L’albero dei sogni di Samaritana Rattazzi – RECENSIONE

27 Dicembre 2021 0 Di rosa78gervasi
Book Cover: L'albero dei sogni di Samaritana Rattazzi - RECENSIONE

Carissimi Book Lovers, oggi vi parlo del libro per bambini "L'albero dei sogni" di Samaritana Rattazzi, illustrato da Andrea Rivola, in collaborazione con la casa editrice Marietti Junior.

 

Scheda Tecnica

  • Titolo: L'albero dei sogni
  • Autore: Samaritana Rattazzi
  • Illustrazioni: Andrea Rivola
  • Data di Pubblicazione: 14 Ottobre 2021
  • Genere: Libri per bambini
  • Casa Editrice: Marietti Junior
  • Pagine: 32
  • ACQUISTALO QUI: AMAZON

 

Sinossi

Una notte di dicembre, due bambini e un drago si incamminano nel cuore della foresta siberiana coperta di neve. Sono sulle tracce di un segreto straordinario: un albero che di notte ondeggia come se respirasse, e riluce come se fosse coperto d’oro. Mignon, Enrico e il drago Tristano scopriranno che l’albero d’oro è l’incanto creato dalle fate del bosco per indicare la via a Nonno Inverno, il leggendario benefattore che sfida il gelo per portare i doni ai bambini. Le creature del bosco ogni notte si rifugiano nel suo tronco, e Mignon ed Enrico si uniranno a loro nell’attesa dell’incontro più magico dell’anno... Età di lettura: da 5 anni.

 

Enrico si affaccia alla finestra ad osservare la foresta incantata di Vinograd, dove la neve ha ricoperto tutto di bianco creando un'atmosfera magica.

Dall'altra parte del bosco anche Mignon osserva il paesaggio dalla finestra. Lei ama tantissimo gli animali, il più di tutti un draghetto di nome Tristano che ha cresciuto lei sin da quando si è schiuso l'uovo. Lui sa volare e insieme si dirigono verso la casa di Enrico per andare a trovarlo.

Enrico le confida che la notte, dalla sua finestra, vede un albero che brilla di luce dorata e oscilla. I bambini decidono di scoprire di cosa si tratta e marciano verso la foresta. Grazie all'aiuto di un lupo arrivano ai piedi dell'albero, si avvicinano e vedono che l'albero è abitato da scoiattoli, lucciole, topolini e che sono queste creature che, quando dormono, lo fanno ondeggiare.

Ma quella luce meravigliosa ha una storia e le fate cominciano a raccontare ai bambini catturati dalla curiosità. Venite con me a conoscere la storia di Nonno Inverno.

Un albo per bambini meraviglioso, con bellissime illustrazioni, con una scrittura coinvolgente e molto dolce. Lo consiglio sicuramente.

 

 

Pubblicato:
Editors:
Cover Artists:
Genres:
Tags: