Ladro di origami di Sara Purpura – RECENSIONE

Ladro di origami di Sara Purpura – RECENSIONE

2 Maggio 2024 0 Di rosa78gervasi
Book Cover: Ladro di origami di Sara Purpura - RECENSIONE

Carissimi Book Lovers, oggi mi trovo a parlarvi di un romanzo Indimenticabile, come lo sono tutti i romanzi di Sara Purpura. Dopo aver chiuso l'ultima pagina mi sono sentita sola, ne avrei voluto si più. Sto parlando di "Ladro di origami", in collaborazione con la casa editrice Mondadori.

 

 

 

 

 

  • Titolo: Ladro di origami
  • Autore: Sara Purpura
  • Data di Pubblicazione: 12 Marzo 2024
  • Genere: Contemporary Romance
  • Casa Editrice: Mondadori
  • Pagine: 372
  • ACQUISTALO QUI: AMAZON

 

Sono passati due anni da quando la vita di Sofia è stata stravolta dall’orrore. Quella notte tutto è andato in pezzi, come una casa dopo il passaggio di un uragano. Ora, però, per lei è arrivato il momento di smettere di avere paura. È il suo giorno zero. Sofia sta tornando a casa, nella sua Palermo, il posto a cui appartiene, nonostante tutto. Farlo è necessario, perché è stanca di girare in tondo senza direzione, prigioniera del passato. L’unico modo per superare ciò che le è accaduto è affrontarlo una volta per tutte. Anche se è difficile e fa male. Anche se ogni volta che ci pensa si sente sprofondare in un baratro di inquietudini e incertezze. Tornare, infatti, significa anche sfidare il suo quartiere, un buco nero che ingoia le anime di chi lo abita, e riallacciare i rapporti con una famiglia che l’ha allontanata senza comprendere il suo dolore. E soprattutto rivedere Marco, il suo primo disperato amore, colui che si era preso ogni suo pensiero e sogno a occhi aperti, e che riusciva a scatenare in lei sentimenti talmente feroci da farle tremare l’anima. Tuttavia, quello che trova Sofia è una realtà profondamente cambiata e delle persone che fatica a riconoscere. Lo stesso Marco, che pure resta l’unico capace di farla sentire viva, non è più il ragazzo che si è lasciata alle spalle alla sua partenza. Arrabbiata e delusa, Sofia ha due possibilità. Potrebbe andarsene, e tentare così di ricominciare altrove, lontano da chi l’ha ferita, tra le braccia di un altro. Oppure restare, e combattere per avere indietro ciò che le è stato rubato. Compreso Marco. Perché, anche se le ha spezzato il cuore, lui resta sempre fuori da ogni equazione, ed è l’unico con il quale potrebbe generare quel fuoco ardente che non procura dolore, ma lenisce ferite e allevia ogni angoscia. E che le restituirebbe finalmente la vita.

 

Come si fa a rimettersi in piedi dopo essere stati spezzati? Come può andare avanti la vita se si rimane intrappolati nell'orrore di quello che è successo.

Sofia è stata allontanata dalla sua famiglia per quello che le è successo, da Palermo si è ritrovata a Roma, a combattere i suoi demoni da sola, a ripetersi che non è stata colpa sua. Lei è una bellissima ragazza cresciuta in un quartiere palermitano molto disagiato, dove vince chi si fa strada sgomitando, vendendo roba, cadendo in un tunnel da cui non c'è via d'uscita.

Lì c'è la sua famiglia che ha sempre cercato di rimanere lontano dallo schifo che li circonda.

Sofia decide di ritornare nel posto in cui ha vissuto l'incubo peggiore, perchè ha bisogno di affrontare le sue paure, di capire perchè i suoi genitori e suo fratello si siano comportati così. E poi c'è Marco, il ragazzo che ha sempre amato, colui che gli è entrato dentro senza più uscirne.

Ritornare in un posto che ti ha fatto soffrire non è mai facile, Sofia piano piano scopre quello che è successo, verità nascoste che le hanno procurato sofferenza, risentimento verso le persone che ama. Poi l'incontro con Marco, incrociare di nuovo i suoi occhi e rendersi conto che ancora lui riesce a farle tremare il cuore, a farla sentire viva.

Marco è un bravo ragazzo, ma anche lui ha sofferto tanto nella vita e i problemi sembrano non volerlo lasciare. Eppure rivedere Sofia è come tornare a respirare, l'ha sempre amata e, adesso più che mai è deciso a non lasciarla andare mai più.

Il loro amore sarà così forte da superare tutti gli ostacoli?

Un altro romanzo al cardiopalma, una storia di dolore e di rinascita. Sara ha una scrittura appassionante, coinvolgente e che fa tremare il cuore. Ho sofferto con Sofia, pianto per Marco e provato tanta tristezza per tutti quei ragazzi che crescono in questi quartieri dove far parte della malavita sembra l'unica soluzione.

Una storia Indimenticabile che consiglio assolutamente di leggere.

"L'amore fa paura solo agli stupidi, perchè senza non c'è vita davvero degna di essere vissuta."

 

 

Published:
Editors:
Cover Artists:
Genres:
Tags: