Ladri di Spade di Michael J. Sullivan – RECENSIONE

12 Novembre 2019 0 Di Rosalba
Book Cover: Ladri di Spade di Michael J. Sullivan - RECENSIONE

Carissimi Book Lovers, per la rubrica Tracce del Passato, sul blog la recensione di "Ladri di Spade" di Michael J. Sullivan - Lo ha letto per noi Giulia, leggete la sua Recensione.

 

Royce Melborn, ladro matricolato, e il suo degno compare, il mercenario Hadrian Blackwater, si guadagnano comodamente da vivere portando a termine imprese rischiose per conto di nobili di dubbia moralità, finché non vengono ingaggiati per sgraffignare una spada leggendaria. Questa volta, però, si troveranno coinvolti nell'assassinio di un re e intrappolati in una trama oscura che va ben oltre l'assassinio di un sovrano. Riusciranno i nostri eroi - l'ambizioso furfante e lo spadaccino idealista - a dipanare un antico mistero che ha rovesciato re e distrutto potenti imperi? Inizia così la nostra storia, densa di avventure, tradimenti, duelli, magia e leggende.

 

 

Due ladri

Una prostituta

Una commissione

Un inganno

Un tradimento

Un principe

Una principessa

Un monaco

Un mago

Una prigione da cui non si può scappare

Una condanna

Un crimine non commesso

Un piano di cui fanno parte

Questo libro l'ho trovato per caso in biblioteca, parla di due ladri che agiscono su commissione, Royce è un ladro dall'animo molto buono, se può fare qualcosa per aiutare i deboli lo fa subito, senza pensarci, ed è proprio questa impulsività che mettono nei guai lui, il suo compare e il resto della squadra.

Una sera, in una taverna, un uomo ingaggia i due ladri per recuperare un oggetto molto importante per vincere il duello a cui questo personaggio è stato costretto a partecipare, Royce accetta e nonostante la riluttanza del compare decidono di entrare in azione, però vengono incriminati della morte del Re e rinchiusi nelle segrete, la principessa allora idea un piano per evitare la loro esecuzione e tentare di salvare il fratello.

Ha così inizio l'avventura, piena di rischi, di momenti bui, di inseguimenti, ma anche di amicizia, rispetto e gioia, ma il tempo inizia a scarseggiare, devono sbrigarsi se vogliono salvare la famiglia reale, sè stessi e le persone a cui tengono

Ma di chi si possono fidare?

Dove trovano questo mago?

Chi c'è dietro a tutto?

Devono agire e in fretta

La corsa contro il tempo ha inizio. Riusciranno a portare a termine la missione?

 

Editors:
Cover Artists:
Genres:
Tags: