Lachesis di Federica Zaninoni – RECENSIONE
Carissimi Book Lovers, oggi la nostra Rita ci parla del romanzo di Federica Zaninoni "Lachesis", in collaborazione con la casa editrice Kimerik.
Scheda Tecnica
- Titolo: Lachesis
- Autore: Federica Zaninoni
- Data di Pubblicazione: 16 Gennaio 2020
- Genere: Thriller
- Casa Editrice: Kimerik
- Pagine: 306
- ACQUISTALO QUI: AMAZON
Trama
Dal giorno in cui Jeannie Hendrix viene ricoverata al Greenlife General Hospital in preda al delirio, il torbido passato della dottoressa White sembra riscattarsi dall'oblio in cui a fatica era stato confinato e si ripresenta con gli interessi. Una mente malata che tesse oscure trame di vendetta, il genio folle di un assassino efferato che non commette errori si celano dietro a un'orchidea bianca che, accompagnata da un breve messaggio anonimo, darà inizio allo spettacolo. Un brutale delitto, commesso ai limiti della perversione, è soltanto il primo avvertimento. Ne seguiranno altri. La psichiatra ha i minuti contati: un rantolo spaventoso che corre sul filo del telefono, una voce gutturale artefatta che bisbiglia attraverso una porta ed esplicite minacce di morte diventano il peggiore dei suoi incubi; il maniaco nascosto nel buio in attesa dell'occasione perfetta sta per sferrare il colpo decisivo. I suoi nervi saranno messi a dura prova, non solo dal fatto di essere finita nel mirino di un killer psicopatico, ma da un acceso senso di colpa che affonda le radici proprio in quel passato da dimenticare.
Il DDI (disturbo dissociativo d’identità) è caratterizzato dall’uso cospicuo, da parte della persona, del meccanismo mentale della dissociazione.
La dissociazione è come uno stato di trance che comporta analgesia e amnesia per tutto ciò che succede nell’ambiente. La persona non solo taglia i contatti con il mondo circostante ma apre anche un fervido mondo immaginario.
E su questo tema che Federica Zaninoni ci racconta una storia piena di misteri, indagini e scoperte.
La dottoressa White è la protagonista che ci guiderà in questo avvincente romanzo..
Cassandra White, lavora al Greenlife General Hospital nel reparto psichiatrico.
Prima di laurearsi e diventare una psichiatria, la vita della White non fu per niente semplice. Un padre padrone, una madre sempre triste e debole nel ribellarsi al marito e un fratello scomparso, segnarono profondamente la sua vita. E quel passato ancora la seguiva, con i suoi misteri e le sue perversioni.
Per mantenersi agli studi Cassandra 17enne trovò un lavoro in un nightclub, soldi facili certo, lavoro per nulla adatto alla sua età e fu proprio questo il motivo di lite tra lei e il fratello.
Infatti, una sera, James la segui e scopri quello che Cassie faceva.
Da questo litigio inizia la tessitura di una incredibile storia di mistero e pazzia.
Raccontarvi anche una delle tante vicende accadute nel reparto di psichiatria vi rovinerebbe il mistero e la curiosità di scoprire quello che può nascondere la mente umana.
Attraverso scenari al margine della follia e nella follia stessa ogni capitolo vi lascerà col fiato sospeso fino alla fine dell’ultima pagina.
Il passato si ripresenta così, senza preavviso, la dottoressa White era certa di avere pagato già abbastanza ma evidentemente qualcuno non era d’accordo.
Lachesis , la donna serpente, curiosi di scoprirne il significato?
Vi è capitato di ritrovarvi il vostro passato dietro la porta ?
Persone, problemi che pensavate ormai superate ed invece…
Vi aspetto nei commenti