La verità di Maria di Glenn Cooper – RECENSIONE

La verità di Maria di Glenn Cooper – RECENSIONE

15 Gennaio 2024 0 Di rosa78gervasi
Book Cover: La verità di Maria di Glenn Cooper - RECENSIONE

Carissimi Book Lovers, oggi vi propongo il nuovo romanzo di Glenn Cooper "La verità di Maria", in collaborazione con la Casa Editrice Nord.

 

  • Titolo: La verità di Maria
  • Autore: Glenn Cooper
  • Data di Pubblicazione: 24 Ottobre 2023
  • Genere: Avventura
  • Casa Editrice: Casa Editrice Nord
  • Pagine: 367
  • ACQUISTALO QUI: AMAZON

 

Un frammento di papiro può cambiare il mondo…

Egitto, 69 d.C. Ha viaggiato a lungo, e adesso ha bisogno di un posto dove nascondersi dagli uomini che vorrebbero metterla a tacere. Nonostante i rischi, Lia è pronta ad accogliere quella donna nella sua casa e a proteggere lei e la sua storia. Perché la sua verità è un segreto per cui vale la pena morire.
Egitto, oggi. Era sepolta da anni negli archivi del Museo del Cairo, tra altre centinaia di reperti destinati a non essere mai né studiati né esposti. È quello che Samia si ripete per giustificare il furto di una maschera funeraria risalente al I secolo d.C., l’unico modo per racimolare i soldi necessari per pagare le cure mediche della sorella. Prima di rivenderla, però, Samia si accorge che la maschera non è fatta di lino, secondo l’uso dell’epoca, bensì di papiro. E la scritta che v’intravede all’interno cambierà tutto.
Roma, oggi. Cal Donovan è in città per assistere all’inaugurazione del nuovo pontificato, quando riceve la telefonata di una sua ex studentessa di Archeologia, che sostiene di essere entrata in possesso di un oggetto sconcertante e pericoloso. Ma, poche ore dopo, la giovane scompare nel nulla. A Cal non resta quindi che mettersi sulle sue tracce, per evitare che il manufatto cada nelle mani sbagliate e il mondo ne subisca le conseguenze…

 

 

Dopo che il nuovo Papa ha scelto come segretario di stato una donna, si crea scompiglio nelle cerchie più conservatrici del Vaticano. 

Oltre a crearsi diverse situazioni per farla dimettere, un'altro fatto crea turbamento, e non solo, tra la gerarchia vaticana, quando viene ritrovato un'iscrizione funebre risalente al I secolo d.C. Un documento che rivela fatti scomodi che riguardano la Chiesa.

Ad aiutare il papa in questa situazione è l'investigatore Cal Donovan che abbiamo ritrovato anche in altri romanzi dell'autore.

Glenn Cooper ci cattura sin dalle prime pagine in una storia di intrighi e misteri, con fatti che si incastrano perfettamente tra di loro, la sua scrittura è scorrevole e, nonostante gli intrecci di tre situazioni diverse, non vi è alcuna confusione nel leggerla, anzi tutto è equilibrato e facile da comprendere.

La storia parte da fatti realmente accaduti, a cui poi l'autore alimenta con la fantasia portandoci a leggere un thriller degno di nota.

Insieme all'investigatore scopriremo verità a noi sconosciute, risposte a domande rimaste in sospeso.

Lo consiglio.

 

Published:
Editors:
Cover Artists:
Genres:
Tags: